RISOLTO Problema su nuovo assemblato, led rosso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Turattolo

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, negli scorsi giorni ho assemblato, per lavoro, il mio secondo pc. Il mio progetto è andato a buon fine (pc di casa) anche se con qualche problema (non mi legge tutti i banchi ram, ma questo è un altro problema!!!), con questo secondo progetto invece sto avendo dei problemi, qui sotto elenco i vari componenti dell'assemblato:
Scheda madre - MSI B450 Tomahawk MAX II AMD AM4 DDR4 m.2 USB 3.2 Gen 2 HDMI ATX Gaming
RAM - Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4B 3200 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 32GB (16GB x2), CL16, Nero
Alimentatore - Corsair CX750M (2021) CX-M Series, 750 Watt 80 PLUS Bronze Semi-Modulare e a Bassa Rumorosità Alimentatore ATX , Connettori EPS12V Doppi, Condensator
SSD - Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe
CPU - CPU AMD Ryzen 7 5700G
GPU - ASUS Dual GeForce RTX 2060 EVO OC Edition Scheda Grafica, 12GB GDDR6, PCIe 3.0, HDMI, DisplayPort, DVI, Due Ventole Axial-Tech, Tecnologia 0dB, Auto E
CASE - Cooler Master MasterBox Q500L - Mini Tower Case ATX con Visione Completa Pannello Laterale, Cable Management Ordinato

Una volta montato il tutto e collegato alla rete elettrica sembra partire (ventole CPU, GPU e del case funzionanti) ma si accende il famoso led rosso della CPU. Premetto che ho già guardato tutte le discussioni a riguardo su questo forum e, dopo aver fatto diversi tentativi (ho smontato e rimontato tutto per 2 volte, tolto la batteria tampone ecc.) il problema non cambia. Ho visto che in molti hanno risolto cambiando la scheda madre ma prima di procedere al reso volevo sapere se secondo voi questa è l'unica possibilità che mi rimane oppure se ci sono dei problemi nella compatibilità della componentistica.
Fatemi sapere.
Grazie a tutti in anticipo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,397
11,482
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
perchè il tag risolto? hai risolto il problema? se si come?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Turattolo

Nuovo Utente
2
0
Ciao, dopo aver passato un pomeriggio a provarle tutte questa mattina mi ci sono rimesso dietro con calma, dopo aver scollegato la batteria tampone, aver rimosso la CPU e il relativo dissipatore standard, aver scaricato il BIOS (non quello più aggiornato visto che ieri non ne voleva sapere di partire), averlo copiato nella usb, rinominato il file in MSI.ROM finalmente il pc ha deciso di aggiornare il BIOS e così è filato tutto liscio.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,397
11,482
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Allora chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili