problema su configurazione rete casalinga

dennis87

Utente Attivo
38
0
CPU
InteL Core i7 2630QM
Scheda Madre
N53SN
HDD
640GB
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Intel(R) HD Graphics 3000 e NVIDIA GeForce GT 550M
OS
Windows 7 Professional
Ciao a tutti, ho in sala un modem router mentre in camera mia mi sono messo un router wireless, il modem router ha come ip 192.168.0.1 con dhcp server abilitato e l'ip che assegna vanno dal 192.168.0.2 al 192.168.0.254, mentre il router wireless di camera mia è collegato al modem di sala per prendere la linea internet, ha come indirizzo ip 192.168.1.1 con dhcp server abilitato e gli ip che assegna vanno dal 192.168.1.2 al 192.168.1.254. In pratica in camera mia sono in un altra rete... Quello che vorrei è disabilitare il dhcp server del router di camera mia e fare in modo che questo router rientri nella rete della forma 192.168.0.xxx in modo da avere tutti la stessa rete. Ho provato a disabilitare il dhcp server e ad assegnarli un ip fisso della forma 192.168.0.3 ma una volta salvate le impostazioni non naviga piu...Dove sbaglio? Mi potreste aiutare per favore?
Grazie a tutti...
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
La soluzione è collegare il router wireless al primo tramite Cavo LAN:quindi un cavo che parte dalla porta LAN del modem router fino a raggiungere quello wi-fi.
Nel secondo router (quello della camera) il dhcp deve essere disabilitato in modo tale che funziona da switch.
La soluzione comunque ideale era comprare un access point e configurarlo successivamente.
 

dennis87

Utente Attivo
38
0
CPU
InteL Core i7 2630QM
Scheda Madre
N53SN
HDD
640GB
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Intel(R) HD Graphics 3000 e NVIDIA GeForce GT 550M
OS
Windows 7 Professional
La soluzione è collegare il router wireless al primo tramite Cavo LAN:quindi un cavo che parte dalla porta LAN del modem router fino a raggiungere quello wi-fi.
Nel secondo router (quello della camera) il dhcp deve essere disabilitato in modo tale che funziona da switch.
La soluzione comunque ideale era comprare un access point e configurarlo successivamente.

Ciao tecnico24,
come specificato anche prima il router wireless di camera mia è gia collegato col cavo al modem router di sala, in modo che prende la connessione a internet. E, sempre come detto nel post precedente, se disabilito il dhcp server del router wireless la connessione a internet non funziona piu
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Hai provato a fare l'opposto ? ho visto che hai già specificato il collegamento , ma bisogna chiarire...Da porta LAN a porta LAN.
Prova a disabilitare il dhcp dal modem router e ad abilitarlo in quello wireless.
Visualizza nel manuale d'istruzioni come configurarlo come switch o AP.
 

dennis87

Utente Attivo
38
0
CPU
InteL Core i7 2630QM
Scheda Madre
N53SN
HDD
640GB
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Intel(R) HD Graphics 3000 e NVIDIA GeForce GT 550M
OS
Windows 7 Professional
Hai provato a fare l'opposto ? ho visto che hai già specificato il collegamento , ma bisogna chiarire...Da porta LAN a porta LAN.
Prova a disabilitare il dhcp dal modem router e ad abilitarlo in quello wireless.
Visualizza nel manuale d'istruzioni come configurarlo come switch o AP.

Ciao tecnico24,
ho provato anche a fare come dici te, ma non mi cambia nulla, continuo ad avere due reti...
 

dennis87

Utente Attivo
38
0
CPU
InteL Core i7 2630QM
Scheda Madre
N53SN
HDD
640GB
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Intel(R) HD Graphics 3000 e NVIDIA GeForce GT 550M
OS
Windows 7 Professional
Posta i modelli dei due router , almeno ci vediamo chiaro nella situazione.
Ciao tecnico24,
ecco i due modelli di router e modem ruter che ho:
Sitecom | Prodotto | Modem router | Wireless adsl 2+ Modem Router 150N WL-358 questo è il modem router che ho in sala;
DIR-300: Wireless G Router - Find an ADSL modem or a wireless router for wireless networking at home from D-Link, from D-Link Home questo è il router wireless che ho in camera mia. Vi do altre info su cose che ho fatto ieri sera:
Penso di essere riuscito a mettere tutto sulla stessa rete, ma se sono collegato col sitecom vedo i pc della rete di casa mia, mentre se sono collegato col d-link non li vedo. Però adesso tutti e due mi assegnano indirizzi ip del tipo 192.168.1.xxx, mentre prima il sitecom mi assegnava ip del tipo 192.168.0.xxx e il D-Link ip del tipo 192.168.1.xxx.
Vi posto alcune schermate delle pagine dei due apparecchi.
D-Link.PNG D-Link1.PNG Sitecom.PNG Sitecom1.PNG Sitecom2.PNG
 

dennis87

Utente Attivo
38
0
CPU
InteL Core i7 2630QM
Scheda Madre
N53SN
HDD
640GB
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Intel(R) HD Graphics 3000 e NVIDIA GeForce GT 550M
OS
Windows 7 Professional

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Il router in questo caso viene impostato come access point è fara da ponte per eventuali connessioni wireless.
Se vuoi creare un'unica rete questa è la soluzione ideale.
 

dennis87

Utente Attivo
38
0
CPU
InteL Core i7 2630QM
Scheda Madre
N53SN
HDD
640GB
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Intel(R) HD Graphics 3000 e NVIDIA GeForce GT 550M
OS
Windows 7 Professional
Il router in questo caso viene impostato come access point è fara da ponte per eventuali connessioni wireless.
Se vuoi creare un'unica rete questa è la soluzione ideale.
ok, era per sapere.
Non ho capito bene come devo seguire la guida se ho la versione B1 del router però...
 

dennis87

Utente Attivo
38
0
CPU
InteL Core i7 2630QM
Scheda Madre
N53SN
HDD
640GB
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Intel(R) HD Graphics 3000 e NVIDIA GeForce GT 550M
OS
Windows 7 Professional
PS
in quella guida ci sono tutti i link disattivati!!

---------- Post added at 17:30 ---------- Previous post was at 17:29 ----------

Ho la versione B1, era un affermazione :), non ho capito come devo eseguire quella guida, e poi ci sono i link disattivati
 

dennis87

Utente Attivo
38
0
CPU
InteL Core i7 2630QM
Scheda Madre
N53SN
HDD
640GB
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Intel(R) HD Graphics 3000 e NVIDIA GeForce GT 550M
OS
Windows 7 Professional
non ho capito quali sono i passi da seguire per il B1
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili