RISOLTO Problema su cmd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Tommy_

Utente Attivo
Reazioni
175
Punteggio
48
Ho appena cominciato un corso per imparare Python, ho creato il file hello_world.py e l'ho salvato all'interno della cartella python_work sul desktop. Apro cmd e, nell'intento di far partire hello_world da lì, digito:

cd Desktop\python_work
dir

A questo punto cmd dovrebbe farmi vedere i file all'interno della cartella, invece mi dà il seguente "errore":

Immagine 2022-05-18 151345.webp

Cosa posso fare per risolvere il problema? Ringrazio anticipatamente chi mi dà una mano

Ho appena cominciato un corso per imparare Python, ho creato il file hello_world.py e l'ho salvato all'interno della cartella python_work sul desktop. Apro cmd e, nell'intento di far partire hello_world da lì, digito:

cd Desktop\python_work
dir

A questo punto cmd dovrebbe farmi vedere i file all'interno della cartella, invece mi dà il seguente "errore":

Cosa posso fare per risolvere il problema? Ringrazio anticipatamente chi mi dà una mano
Ma l'errore a cui ti riferisci è il fatto che il volume non ha etichetta? Perchè semplicemente devi chiamare in qualche modo il disco C: e lo fai semplicemente da Esplora file vai in Questo PC selezioni il Disco C e nella scheda Generale accanto all'icona del disco scrivi nello spazio e lo chiami come vuoi ad esempio System. Clicchi su OK e vai

Ma l'errore a cui ti riferisci è il fatto che il volume non ha etichetta? Perchè semplicemente devi chiamare in qualche modo il disco C: e lo fai semplicem,ente da Esplora file va in Questo PC selezioni il Disco C e nella scheda Generale lo chiami come vuoi ad esempio System. Clicchi su OK e vai
Ahh ok ecco a cosa si riferiva per "etichetta". Mi sono allarmato per niente. Ti ringrazio ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro