Problema su ASUS A8N-SLI

anda831

Utente Attivo
46
0
Ciao a tutti, ho un problema: quando avvio il computer la prima volta mi si blocca un 20 secondi con skermata nera e poi mi esce una skermata blu con un messaggio di errore ke nn riesco a vedere perchè subito dopo mi si riavvia...il tentativo di entrare in windows successivo va a buon fine e posso utilizzare il pc tranquillamente senza riscontrare nessun errore!!Nn capisco...se fosse qualkosa di sbagliato nell assemblaggio nn credo entrerebbe neanke in windows...
La mia configurazione è:
ASUS A8N-SLI, athlon 64 3500+, 2Gb di ram samsung, Asus ax800 extreme 256 mb gddr3.SALUTI

marco​
 

anda831

Utente Attivo
46
0
xkè togliere una ram??se io voglio 2gb di ram...pensi sia quello il problema?il bios dovrebbe essere aggiornato...xò devo controllare...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
l'ultima versione stabile del bios è la 1006

potrebbe essere che una dei 2 banchi funzioni maluccio..... è una prova!
se lasci un solo banco questo deve stare sul 3° slot sennò non parte nulla! :D
 

anda831

Utente Attivo
46
0
xkè nn riesco a leggere la skermata dell errore xò deve accennare a qualkosa ke riguarda il bios...quindi tu dici di tirare via i 3 banki da 512 e lasciargli solo quello da 512 mb sul 3° slot??
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
hai 3 banchi da 512?? male! mi sa proprio che non puoi nemmeno sfruttare il dual channel della cpu!
prova a lasciare due banchi identici sugli slot blu!
 
D

DIDAC

Ospite
No Lorynz dice di lasciare le ram (2 banchi) solo sugli slot blu (così sfrutti il DC).
Prova e vedi che succede
ciao
DIDAC
 

anda831

Utente Attivo
46
0
ok stasera proverò a farlo e vediamo...xò nn capisco davvero!!alla fine in windows me li vede i 2 gb di ram...MAH!!
 

anda831

Utente Attivo
46
0
allora il bios è la versione 1001 e mi pare ke di aggiornamenti nn ce ne siano...cmq controllerò meglio!stasera vedrò x il fatto della ram!!Marco
 

anda831

Utente Attivo
46
0
No nn è la deluxe, è solo A8N-SLI e basta...e x questa è arrivata alla 1001...nn ce ne sono altre!!Ma il bios x la deluxe ovviamente nn va bene con la mia?? =)
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Scusa, ma perche' non disattivi anche il riavvio automatico, cosi' ci dici che cavolo salta fuori dalla tristemente famosa BSOD (schermata blu)? :doh:

Per disattivare il riavvio automatico (attivato per default) e avere il tempo di annotare il codice di errore, apri il Pannello di controllo, Sistema, Avanzate, Impostazioni nella sezione Avvio e ripristino; nella finestra Avvio e ripristino disattiva la casella Riavvia automaticamente. Ora, se compare uno schermo blu, puoi partire dal codice di errore per diagnosticare il problema.
Annota anche il file che da dei problemi, se indicato.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
male! spera in nuove release e per ora fai anche un test con memtest86 èer vedere se le ram eventualmente sono fallate!
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Mmmh... un po' va, un po' non va... secondo me la ram non e'.
Io un'idea ce l'avrei, e si chiama ati2dvag, ma me lo deve confermare anda831 dalla Blue Screen Of Death... :evil:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili