problema stuttering con tutti i giochi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

big daddy

Utente Attivo
306
13
CPU
i5 2500
Scheda Madre
p8h67
HDD
64gb ssd,500gb hard disk
RAM
4gb 1333
GPU
gtx 570
Monitor
22" full HD
PSU
600 W
OS
w7 64
ho un problema di stuttering (scattini con tutti i miei giochi:batman arkam city,battlefield 3, starcraft 2

cominciamo dal primo ,con batman in dx 11 scatta che è un piacere (ma credo sia normale visto che le dx 11 sono a mio avviso molto problematiche),il problema è che lo fa anche con le dx 9 anche se non molto ed non è moltissimo evidente...

con battlefield 3 il problema è meno frequente,e lo fa spesso quando muovo la visuale velocemente, salto, corro veloce,oppure c'è tanta confusine aggiungo che non è colpa della memoria video perchè giocando senza msaa in full hd non supero mai i 1200 mb

starcraft 2 è di gran lunga il più problematico,scatta tantissimo e per tempi più lunghi (tipo piccoli freeze) ,su quest'ultimo che da più problemi ho provato a diminuire le impostaioni video scalando la risoluzione a 720 ma SCATTA LO STESSO:skept:

devo dire però che la fluidità non contando questi scatti è ottima,e quando mi fa questi blocchi l'utilizzo gpu e cpu scende vertiginosamente come se non avessero più segnale

cosa può essere ????

le specifiche di sistema sono:
i5 2500
4gb ram 1333
gtx 570 POINT OF VIEW 1280 mb
alimentatore corsair 600 w
mobo intel p8h67
monitor 22" full hd (5ms risposta)
no overclock


EDIT:ho portato il pc in assistenza e hanno trovato un problema dopo aver fatto i test hardware,probabilmente associabile alla mobo ,potrebbe essere quello il motivo dello stuttering /scatti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili