Problema strano

Pubblicità

ASUSPOWER

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo del sito, e da parecchio che vi seguo, mi fa molto piacere di essere tra voi, complimenti al sito molto ben fatto.

Comunque, vi vorrei chiedere una domanda, ho un da circa un anno questo pc, queste sono le configurazioni,

CPU: AMD athlon 64 bit 3500+
SCHEDA MADRE: ASUS A8V-E
RAM: DDR-400 512MB (2 PEZZI)
SCHEDA VIDEO: ATI RADEON X300 128MB
SCHEDA AUDIO: AC97
HARD DISK: MAXTOR 80 GB

Ora la cosa strana, e che un giorno, se ne va la corrente, lo vado a riaccendere, e la scheda video non parte.
Parlando con un amico, mi ha detto togli la batteria dal bios, ed aspetta qualche minuto, facendo come ha detto lui, procedo, la rimonto e riparte tranquillo.
Dopo poco si blocca e lo rifa.
Perfavore mi potreste aiutare??, grazie a tutti quelli che rispondo.

Ps. scusatemi se e poco chiara la descrizione, ma sono un niubbo sul pc :lol:

Una volta rimossa la batteria e successivamnete rimessa,azzeri le impostazioni del BIOS,che tornano a default;
Così facendo il sistema non è configurato per l'ottimizzazione della tua macchina,che potrebbe anche non avviarsi se troppo "sballata".
Occorre entrare nel BIOS e ricalibrare ogni singola voce (dove serve) in maniera corretta in base al tuo hardware.

PS:in che punto si blocca?

Oltre a qualche impostazione errata, potrebbe benissimo essere qualche componente; oltre alla scheda video, causa presunta del problema, bisognerebbe controllare anche la ram o la scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro