[PROBLEMA] strano problema con gtx 680

Pubblicità

goth122

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao ragazzi, stamani ho acquistato ed istallato la zotac gtx 680. La scheda funziona ma c'è una stranezza.
In pratica, quando trasferisco dati da un hd esterno o una penna al pc, e contemporaneamente scarico da internet (anche un file di piccole dimensioni) questi, una volta terminato il download, non mi compare sul desktop se non clicco su "aggiorna" nel menù a tendina.

Cosa può essere?

Grazie
Francesco

Aggiornamento: Ulteriore problema: andando ad installare riva tuner per il monitoraggio hardware. Nella configurazione però esce:
"no additional information available" Cosa succede??

Ultima modifica:
rivatuner non funziona bene con le ultime vga...usa msi afterburner
per i file scaricati sembra un problema di windows

In effetti c'è un ulteriore stranezza che conferma quanto dici: all'avvio windows emette il suono di inserimento/rimozione periferica.

credi dovrei formattare?? (spero non sia la scheda!!) [h=3][/h]

Processore: intel core i7 2600k - 4gb ram corsair - mobo asrock z68 pro3 gen3 - alimentatore cooler master silent pro m 700w - windows 7 ultimate 32 bit.

Ti ringrazio dell'aiuto

---------- Post added at 15:01 ---------- Previous post was at 13:32 ----------

Ho provato anche a cercare con driver genius che acquistai circa 2 mesi fa e che ho tenuto installato ma non mi trova nessun problema o driver mancante.

Mi chiedo quindi: Formattazione??

Processore: intel core i7 2600k - 4gb ram corsair - mobo asrock z68 pro3 gen3 - alimentatore cooler master silent pro m 700w - windows 7 ultimate 32 bit.

Ti ringrazio dell'aiuto

---------- Post added at 15:01 ---------- Previous post was at 13:32 ----------

Ho provato anche a cercare con driver genius che acquistai circa 2 mesi fa e che ho tenuto installato ma non mi trova nessun problema o driver mancante.

Mi chiedo quindi: Formattazione??

Per quanto mi riguarda, io escluderei a priori che il problema derivi dalla scheda, tuttavia come dicevano giò in qualche messaggio prima, potrebbe dunque trattarsi di un problema di windows, ti consiglio quindi di formattare :ok:

Ok,Ho formattato. Reinstallato tutti i programmi. Quel problema non si ripresenta più.
Altre stranezze però: insieme alla scheda ho acquistato il noto gioco battlefield 3 ma ogni 3/5 min va in crash. Ho letto però che questo è un problema che hanno molti per la mancanza di patch correttive. La cosa strana è che una sola volta, alla normale chiusura del gioco senza crash, mi apparisse la finestra che mi chiedeva di tornare alla versione basic di windows 7 senza aereo per un cambiamento di prestazioni di sistema.(????)
Inoltre il mio monitor (samsung xl2370hd) non ha più disponibile la regolazione di retroilluminazione, colore e tinta.(stranissimo!!)

Vi ringrazio dell'aiuto. Chiedo questo perchè se la scheda ha qualche difetto di fabbrica devo procedere con l'RMA. Altrimenti credo sia solo un problema di driver (in effetti la scheda è una novità del mercato).

Attendo di nuovo la schermata strana che chiede di passare a windows 7 basic (senza aereo) e faccio uno sreen.

Grazie di nuovo

---------- Post added at 15:49 ---------- Previous post was at 14:24 ----------

Aggiornamento: come segnato da nvidia e da molti utenti riguardo battlefield 3 ho disistallato e reinstallato i driver in modo pulito (con driver sweeper per intenderci).

Ora si ripresenta il suono di di inserimento/rimozione periferica all'avvio.

Che altro posso fare vi chiedo? Voi che fareste?

Bhè che BF3 sia suscettibile, è vero, ma che non vada per mancaza di patch direi proprio di no !!!

A me va per delle ore con il computer in overclock...

Inizia a fare dei test mirati, processore, memoria, utilizzando i vari tools che si trovano in giro, in modo di andare per esclusione.

Per il suono,hai delle periferiche collegate alle porte usb ?

Ho solamente attaccata la penna wireless per internet (oltre a tastiera e mouse).

Quali tools sapresti consigliarmi riguardo a questo problema in particolare? (3dmark??)

Allora effettuati tutti i test (che io conosca) cioè: memtest (ram) - seti e Prime95 (processore) - anche hard drive inspector (lo so, non c'entra). Tutti i componenti sono ok, nessuna stranezza. Ho analizzato la questione del suono staccando penna wireless ed anche l'hard disk dati da 500 gb. Niente, sempre lo stesso suono di inserimento usb/periferica all'avvio. Ho anche controllato i processi in avvio ma niente.

Ragazzi ricapitolando dall'inizio: oltre alla perenne stranezza del monitor dove non compaiono più regolazione di retroilluminazione, colore e tinta.

1) Appena inserita la gpu (prima usavo quella integrata) aveva il problema che quando trasferivo da hard disk o penna sul pc e contemporaneamente scaricavo un file da internet questi non mi compariva sul desktop se non cliccavo su aggiorna dal menù a tendina.

2) Formattato. Battlefield 3 crashava ma non bloccava il pc. Tornava solo al desktop (sia dopo 6 che dopo 35 min di gioco). Problema suono sparito. Una sola volta alla mia chiusura volontaria di battlefield è uncita una finestra che indicava un cambiamento di prestazioni del pc e suggeriva windows basic (senza effetto aereo)

3) Come consigliato da nvidia per risolvere i crash di battlefield 3, disistallati driver con pulizia driver sweeper. Nulla, dopo aver disistallato driver si è perso il segnale sul monitor (avendo disistallato il driver naturalmente il pc era a schermo nero). Ho quindi inserito il cavo nell' entrata della gpu integrata (riuscendo a vedere ed a cliccare su "riavvia il computer"). Al riavvio ed installazione driver nvidia si verifica di nuovo suono di inserimento usb/periferica all'avvio.

4) Un mio amico ha avuto il buon cuore di prestarmi per un giorno Crysis 2. Istallato, aggiornato, nessun crash!! (60 min di gioco)

Quindi, visto sopra, voi cosa fareste: Spedire in garanzia o no?? Domani faro la scelta:(lo chiedo perchè ho paura che scadano i 7/10gg per poterlo spedire indietro). Potrebbe però esserci un conflitto tra gpu integrata e gpu nvidia.

Vi ringrazio moltissimo.

Risolto (o quasi). Dopo aver chiesto aiuto ad un caro amico tecnico abbiamo visto o almeno crediamo che ci sia un piccolo conflitto tra la scehda esterna e quella interna che porta a queste stranezze. Appunto stranezze è il punto di questa vicenda perchè in game, apparte battlefield che ho visto crashare a molti o dare altri guai, non ha nessunissimo problema. Ottima fluidità e grafica e silenziosità (vorrei vedere, a quel prezzo è il minimo).
Continuerò con questo suono di inserimento usb/periferica all'avvio che non credo nel tempo danneggi la scheda. Il pericolo è che se la mando indietro potrebbe arrivarmi una scheda con dei veri problemi.

Il mio consiglio quindi è quello di aspettare un po' prima di acquistare qualche nuova scheda video anche se di grande qualità (si spera).

Vi ringrazio molto dell'aiuto, è stata davvero una settimana di m***da.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro