problema strano firewall

francesco9i

Nuovo Utente
20
1
salve ieri il mio notebook , con antivirus mcafee livesafe , ho notato che quando vado nella cronologia sicurezza esce connessione di rete in entrata bloccata il pc ha tentato di effettuare la connessione alla porta tcp del pc senza l'autorizzazione dell'utente esce un indirizzo diverso da quello mio, poi esce di nuovo connessione di rete in entrata bloccata dettagli. indirizzo ip del modem con scritto ha tentato di accedere alla porta del sistema porta udp dice che viene utilizzata per il servizio ssdp, e poi esce di nuovo con indirizzi ip diversi, devo preoccuparmi? puo essere che qualcuno mi controlla? come poso fare ? grazie
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
salve ieri il mio notebook , con antivirus mcafee livesafe , ho notato che quando vado nella cronologia sicurezza esce connessione di rete in entrata bloccata il pc ha tentato di effettuare la connessione alla porta tcp del pc senza l'autorizzazione dell'utente esce un indirizzo diverso da quello mio, poi esce di nuovo connessione di rete in entrata bloccata dettagli. indirizzo ip del modem con scritto ha tentato di accedere alla porta del sistema porta udp dice che viene utilizzata per il servizio ssdp, e poi esce di nuovo con indirizzi ip diversi, devo preoccuparmi? puo essere che qualcuno mi controlla? come poso fare ? grazie

Segui la guida presente in questa sezione ovvero esegui una scansione in modalità provvisoria con TdsKiller, Malwarebytes, Adwcleaner.

Spero che non scarichi roba pirata o altro.
 

francesco9i

Nuovo Utente
20
1
ok ora faccio,i in tal caso se vorrei formattare senza chiavetta? se faccio il ripristino dall utility? il pc e un dell
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
ok ora faccio,i in tal caso se vorrei formattare senza chiavetta? se faccio il ripristino dall utility? il pc e un dell

Potresti anche formattare se vuoi senza problemi, e ti direi anche di lasciar perdere mcafee e passare ad un kaspersky se proprio vuoi una suite migliore. Comunque il consiglio che posso darti e di non fare operazioni "illecite" di download che spesso è porcheria e da solo problemi al pc per cui sarebbe inutile formattare per poi ritornare a fare gli stessi errori.
 

francesco9i

Nuovo Utente
20
1
i programmi non hanno trovato niente, perche allora nella cronologia vedo quei indirizzi che vengono bloccati? devo preoccuaprmi? la dell non ha qualche console di ripristino dal bios? senza che creo chiavetta?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
i programmi non hanno trovato niente, perche allora nella cronologia vedo quei indirizzi che vengono bloccati? devo preoccuaprmi? la dell non ha qualche console di ripristino dal bios? senza che creo chiavetta?

Se quei programmi in modalità provvisoria non hanno niente non dovresti avrete problemi. Hai dei programmi non consoni che utilizzano porte TCP UDP?

Hai delle porte aperte sul modem?
 

francesco9i

Nuovo Utente
20
1
no, ho solo i programmi del computer ,però escono nella cronologia sicurezza di mcafeee indirizzi ip strani, stava un programma per scaricare ma lo tolo subito con mcafeee, tu dici di formattare? grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,537
12,919
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Già il solo windows fa una caterba di chiamate in/out su porte.
Riesci a mettere uno screen del messaggio, perchè così è una caccia alle streghe senza fine
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Gli indirizzi ip effettivamente sono strani. Non avendo il pc sotto mano senza sapere tutti gli applicativi installati mi sembra un terno al lotto. Il pc e nuovo? Non hai nessun applicativo strano?
 

francesco9i

Nuovo Utente
20
1
si e nuovo , il mio amico aveva installato un app tipo emule però poi lo tolta io , ho disinstallato l app con tutte le sottocrtelle, cosa posso fare ora? formattarlo? ho solo i programmi suoi del computer
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
si e nuovo , il mio amico aveva installato un app tipo emule però poi lo tolta io , ho disinstallato l app con tutte le sottocrtelle, cosa posso fare ora? formattarlo? ho solo i programmi suoi del computer
Quindi è un computer usato. Allora vai di format generale. Comunque pure il tuo amico che te l’ha venduto con i suoi applicativi precedenti installati certo un genio… formatta tutto e vivi più tranquillo
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,537
12,919
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ok, vuol dire che comunque tu sotto hai (il computer) dei software che stanno usando quelle porte,ma il firewall le ha bloccate perchè non ci sono regole configurate.
Per sapere chi usa quelle porte sul tuo computer è semplice: apri il cmd e digita resmon.exe e dai invio.
Nella schermata che ti si apre, in alto scegli il tab Rete ed infine Porta in ascolto
!ueste son tutte le porte con relativo programma/servizio che le utilizzano
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

francesco9i

Nuovo Utente
20
1
no il computer e nuovo, solo che le lo dato a lui un giroon e a messo questo programma per scaricxare, però io poi lo tolot,, ora stanno solo i pogrammi, essendo un dell sta qualche funzione di ripristino? senza che uso una chiavetta?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
no il computer e nuovo, solo che le lo dato a lui un giroon e a messo questo programma per scaricxare, però io poi lo tolot,, ora stanno solo i pogrammi, essendo un dell sta qualche funzione di ripristino? senza che uso una chiavetta?
Puoi usare la funzione ripristino di Windows. Comunque non prestare mai il proprio pc con i propri dati a qualcuno che ne fa uso sconsiderato potresti trovarti con dei problemi seri. Non giocate ai “piccoli chimici” state attenti.
Utilizza la funzione ripristino di Windows e pulisci per bene tutti i dati abilitando i flag nella procedura
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili