Problema strano dopo aver configurato volante da gaming

TheGreatJohn96

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, quindi premetto che non ho idea se sia nella sezione giusta.. ad ogni modo è da un pò di giorni che ho alcuni giochi sul mio PC che stranamente vanno a scatti, in particolare quelli di guida. Mi sono accorto che ciò è successo dopo aver configurato un nuovo dispositivo USB, un volante da Gaming Thrustmaster, modello 360 Spider. Ho notato questa cosa già appena aprivo i giochi, gli FPS arrivavano a malapena a 5 nei filmati iniziali e nel menu principale. Tuttavia con un gioco sono riuscito a risolvere il problema avviandolo in modalità Finestra, dove pareva fosse tornato alla solita frequenza FPS, lo stesso fatto con un altro simile. Con l'ultimo invece, sono riuscito in parte; ho abbassato del tutto le impostazioni grafiche, ma ho continuato ad avere rogne nei caricamenti, impiega praticamente più di 20 minuti per elaborare! Il problema di tutta la questione sta nel fatto che questi giochi prima che io configurassi tale controller andavano lisci come l'olio.. ho provato a cercare sul web che cosa potesse essere la causa, ma tutti parlavano di stuttering, ovvero quando la GPU non risponde in tempo ai comandi del controller, il fatto è che a me lo fa pure quando ce l'ho staccato dal PC, il che mi fa presagire si possa trattare di una coincidenza, ovvero che magar possa essere qualcos'altro a causarmi tale lag.. il problema è che non ne ho davvero idea! Spero di essere stato chiaro, grazie per chi risponderà.

Nel caso servisse, ecco le mie caratteristiche di sistema:

Processore: Intel Core i3-2120 CPU 3.30 GHz 3.30GHz
RAM: 4,00 GB
Sistema: Windows x64
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili