PROBLEMA Problema strano con GeForce GTX 550ti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Topo90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Possiedo una GeForce GTX 550ti che ha circa 5 mesi.
Da un paio di giorno mentre gioco ( ad Assassin's creed e Skyrim) il gioco si blocca e l'unica possibilità che ho è quella di riavviare tramite il tasto reset. Al riavvio vedo il bios tutto colorato :shock: si intravede qualche lettera del logo ASUS e basta. Se tengo il pc spento per una decina di secondi torna tutto normale.
I driver sono aggiornati
Secondo voi cosa può essere? se servono altre info ditemi pure
Grazie

temperature della scheda video troppo elevate e/o scheda video danneggiata.

usa HW Monitor e tienilo aperto mentre giochi, con il log delle temperature attivo, e vedi a quanto arrivano.

Che alimentatore hai? Comunque penso piuttosto che sia un problema di temperature della scheda.

Ho un alimentatore da 520W.
Ho provato a fare un test con il programma FurMark e la scheda video arriva ad una temperatura di oltre 90 gradi senza bloccarsi.

FurMark è il modo migliore per darle il colpo di grazia, soprattutto se ha già problemi. 90 gradi comunque sono troppi. Prova a monitorare la scheda mentre giochi con GPU-Z, ma se ti fa sempre quelle temperature quasi sicuramente il problema è quello. Hai provato a pulire il case e la scheda togliendo la polvere?

Dunque...
Giocando mi arriva sui 78-79 gradi. Ho pulito con la bomboletta ad aria e ho tolto la polvere però il problema rimane....
Il case è un Cooler Master.
Il fatto strano è che anche con la scheda video che avevo prima avevo problemi simili...di bluescreen ecc. Cambiandola sembrava funzionare tutto.... fino all'altro giorno...non vorrei che sia la scheda madre il problema... boh?! :cav:

ps: il problema si presenta anche nel boot quindi escluderei problemi di driver, no?

se il problema video si presenta durante il boot allora la scheda video è danneggiata

Di solito quelli sono i sintomi di una VGA che sta morendo.
Potrebbero anche essere le temperature eccessive raggiunte dalla VGA visto che se tieni il PC spento per un po poi sembra funzionare.
90° sono eccessivi in ogni caso, cerca di curare meglio l'areazione del case (che modello? Cooler Master ne ha una trentina almeno a catalogo) e soprattutto DISINSTALLA FURMARK, che non fa altro che squagliare le schede video (potrebbe avergli dato, come detto, il colpo di grazia).
La temperatura del Processore?
Puoi postare tutta la configurazione?

il problema è che se gli da artefatti nel bios, dove la scheda video è a riposo e quindi con temperature sicuramente non eccessive, mi sa che sta partendo proprio.

Allora... intanto ringrazio tutti per gli aiuti :ok:
Sto utilizzando il pc con il case aperto e le temperature sembrano essere più basse.
Skyrim non si blocca e sembra tutto ok. Sperem

successo con la mia vecchia scheda video...fa conto ke mi caricava il desktop a pezzi...lo cambiata senza pensarci su 2 volte....anche perché a me segnava 36 gradi ed cui di sicuro ke fosse saltato qualcosa....e poi era usata e era stata occata a manetta ...però me la aveva regalata x cui nn mi lamentavo affatto :D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro