Problema strano con Asus VC239H

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
Salve a tutti, recentemente ho comprato questo monitor Asus VC239H "usato - come nuovo" sull'amazzone, e ieri l'ho ricevuto a casa, quindi ho subito provato a collegarlo al pc, il monitor funziona tutto ok, le casse pure, "l'unico" problema è che sembra non abbia l'osd menu, infatti premendo il 3o tasto a partire da destra (seguendo le istruzioni del manuale ufficiale asus), non mi appare nessun menu per regolare il monitor, ma solo un piccolo sotto-menu' con una x rossa, una freccia che torna indietro e due frecce che indicano sinistra e destra, questo premendo anche tutti gli altri tasti, e fin qui mi sarei detto "vabbé posso farne a meno, lo regolo tramite windows", sennonché sul monitor ho anche due rettangoli con scritto b5 che dovrebbero far parte della funzione "quickfit" di Asus, che non riesco in nessun modo a togliere, e da quanto ho capito anche questi rettangoli sarebbero rimovibili solo dal menu osd, ho provato di tutto, ho cercato in lungo e in largo sul web ma nessuno sembra aver riscontrato questo problema, che sia il monitor difettoso in qualche modo? ripeto tutto il resto va benissimo, però questo problema rende il monitor parecchio inagibile, qualcuno che ha il mio stesso modello di monitor mi sa dire se ha avuto problemi simili e come fate ad accedere voi al menu osd? altrimenti faccio il reso su amazon e ne prendo un altro, però devo avere la conferma che io non sto sbagliando nulla e che sia il monitor ad aver questo difetto, altrimenti magari me ne arriva un altro che funziona uguale e io non so che fare.
Grazie per gli eventuali consigli e buona giornata!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Salve a tutti, recentemente ho comprato questo monitor Asus VC239H "usato - come nuovo" sull'amazzone, e ieri l'ho ricevuto a casa, quindi ho subito provato a collegarlo al pc, il monitor funziona tutto ok, le casse pure, "l'unico" problema è che sembra non abbia l'osd menu, infatti premendo il 3o tasto a partire da destra (seguendo le istruzioni del manuale ufficiale asus), non mi appare nessun menu per regolare il monitor, ma solo un piccolo sotto-menu' con una x rossa, una freccia che torna indietro e due frecce che indicano sinistra e destra, questo premendo anche tutti gli altri tasti, e fin qui mi sarei detto "vabbé posso farne a meno, lo regolo tramite windows", sennonché sul monitor ho anche due rettangoli con scritto b5 che dovrebbero far parte della funzione "quickfit" di Asus, che non riesco in nessun modo a togliere, e da quanto ho capito anche questi rettangoli sarebbero rimovibili solo dal menu osd, ho provato di tutto, ho cercato in lungo e in largo sul web ma nessuno sembra aver riscontrato questo problema, che sia il monitor difettoso in qualche modo? ripeto tutto il resto va benissimo, però questo problema rende il monitor parecchio inagibile, qualcuno che ha il mio stesso modello di monitor mi sa dire se ha avuto problemi simili e come fate ad accedere voi al menu osd? altrimenti faccio il reso su amazon e ne prendo un altro, però devo avere la conferma che io non sto sbagliando nulla e che sia il monitor ad aver questo difetto, altrimenti magari me ne arriva un altro che funziona uguale e io non so che fare.
Grazie per gli eventuali consigli e buona giornata!
Ho trovato questo video che spero torni utile:
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
@Shiero's hai poi risolto?
Ce ne sono una marea "Usato - Ottime condizioni" a 104 euro e persino "Usato - Condizioni accettabili" da 94 euro...
Nuovo 160 euro. Tu quale hai preso? A 104 euro è già un buon risparmio, pure con 2 anni di garanzia...
 

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
sisi, o meglio ho fatto il reso del monitor sperando fosse difettoso (e infatti era cosi) e ne ho ordinato un altro usato come nuovo a 107 (ho risparmiato pure 5 euro perchè nel frattempo il prezzo da 112 era sceso), e una volta arrivato funzionava alla perfezione! poi vabbè per 10-15 euro l'ho preso usato - come nuovo che almeno era appunto intonso, e già quei 60-70 euro li ho comunque risparmiati, grazie per l'interessamento!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili