problema strano alimentatore

Pubblicità

ALIANI

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
mi capita di mattina quando devo accendere il pc del ripostiglio in soffitta , uno strano evento , il pc non parte subito , devo pigiare molte volte sull'interrutore , staccare e riattacare la spina , staccare e riattacare i pin della mobo , e poi dopo un 5 minuti più o meno riparte , ma tutto alla normalità , io penso per il freddo , perché un poco metto una stufetta vicino l'ali , pero con tanti pc in soffitta mai capitato cosa del genere , secondo voi è l'ali , o la mobo ? , visto che mi da anche problemi nel non rilevare le usb frontali

stasera mentre montavo tutto nel nuovo case con l'ali nuovo neanche partiva non da corrente , credo ma non sono sicuro , ma il problema sia la ram , perchè appena la stacco la ventola inizia a fare un passo e si illumina per un attimo dopodiche al secondo o terzo tentativo di accensione parte , poi devo inserire la ram e riavviare il pc per far partire tutto alla normalità , dipende dalla ram o dalla mobo?

Hai uno o più banchi di RAM? Già provati alternativamente? Hai possibilità di farti prestare un banco per provare?

fa la stessa cosa ai due alloggi ram , la devo tenere staccata per farlo partire inserire la ram e riavviare come descritto sopra

non lo so non la uso questa fuonzione , pero c'è il software di controllo della mobo attualmente mi segna cpu fan 2607rpm cpu overclooking 2712,45 pcie overclooking 99,95mhz cpu frequency 201 pcie frequency 100 cpu mltipler 13,5 questo nella sezione over cloocking , adesso il pc è partito mettendo la ram nel primo alloggio , ma con piccoli ritardi e senza doverla smontare

Ho portato dal negoziante che mi ha venduto la mobo e mi ha detto che il guasto dipende da essa e che forse è da cambiare , che cosa strana appena un mese di vita è gia si è guastata , se si riesce a portare in garanzia bene se no penso di ordinare una AsrocK P4i65G o quest'altra P4i945GC , visto che ho il procio intel 2.0 ghz che era proprio in questa mobo ,e poi ho due hard disk sata , un problema sono le memorie ne ho solo 2 da 256mb
ddr3 333mhz , se acquisto una sola da 1gb costa 40 solo lei mentre 50 compro la mobo ,l'ali l'ho comprato nuovo e mi è avanzato perche il case nuovo lo porta , quindi direi come spesa è sufficiente .
vorrei chiedervi un info , conoscete altre mobo che portino il procio am3 !

Forse è più un problema di scheda madre.
ultimo controllo del negoziante , poi va in garanzia , chiribbio appena 30 giorni di vita e gia si è guastata spero che me la ridiano sana come prima o almeno nuova beh troppo strano sto fatto che parte in ritardo ha detto il tecnico non parte l'alimentatore nuovo del case , ma io gli riferito anche col suo alimentatore che mi ha venduto faceva lo stesso , solo chissà quanto tempo ci vuole per la garanzia .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro