DOMANDA Problema Stranissimo

Khris_the_Bartender

Utente Attivo
324
9
Ho un problema, se così vogliamo chiamarlo, con il mio portatile, un MSI GF65. Praticamente quando apro il Software Revit della Autodesk, il computer inizia ad emettere uno strano bip, continuo e ad intermittenza, di sottofondo. Sembra provenire dalla parte posteriore, che è il punto in cui si sente più forte. Appena chiudo il Software il rumore sparisce... che cosa potrebbe essere? O.O
 

Khris_the_Bartender

Utente Attivo
324
9
UP:
Credo che il rumore abbia a che fare con l'alimentazione. Infatti oggi mentre lo usavo senza non produceva alcun suono. Attaccando l'alimentatore ha iniziato. Stacco l'alimentatore, smette di nuovo. Chiudo il programma, smette. Apro il programma, ricomincia. Ovviamente si sente sia che il programmi consumi risorse sia che sia in stendby.
 
U

Utente 16812

Ospite
Penso anch'io che si tratti dell'alimentatore, il punto è capire se il rumore è causato dalla ventola oppure se è un rumore del tipo "coil whine" ?
 

Khris_the_Bartender

Utente Attivo
324
9
Non penso sia la ventola perché sia sotto carico che non, il rumore è lo stesso, non aumenta ne diminuisce.
Ho inoltre notato che se cambio le impostazioni dei consumi dal dragon center di msi da performance a "eco", con il programma aperto e l'alimentatore attaccato il rumore smette.
Possibile che l'alimentazione a corrente causi qualche interferenza tra i software in esecuzione? o.O non me ne intendo di queste cose sinceramente e sto brancolando un po' nel buio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili