problema stranissimo su comportamento del processore

Pubblicità

Umberto Menichetti

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
salve a tutti .
da qualche giorno mi è capitata una cosa starnissima ....premetto che nel mio pc ho prevalentemente giocato senza mai effettuare un qualsiasi overclock e sanza mai avere problemi di temp, ma da un po di tempo ho un problema che persiste.
appena aproun gioco come può essere bfbc2 all inizio viaggia bene ma dopo un po iniziano dei brevi e persistenti lag che rendono impossibile giocare del tipo lagga 5 secondi poi smette poi lagga altri 5 secondi poi smette ecc....
ho provato allora a fare uno stres della cpu con occt per vedere cosa saltava fuori equesto è il risultato....
2012-06-26-13h45-Core #0.webp2012-06-26-13h45-Core #1.webp
riporta perfettamente il mio problema ....ad un certo punto raggiunta una certa temp
il pc sballa scendendo e risalendo di temp e anche di freq
non so più che fare
la mia config è:
asus m2n mx se plus
ram 3gb
hard disk 250 gb sata
cpu amd athlon 64 5200+
scheda video nvidia gt 440
AIUTO!:sisi:

esistono diversi modelli di dissipatori e anche della stessa marca possono differire di molto in termini di qualità. puoi postare il modello? puoi provare a cambiare pasta termica e vedere se la situazione si risolve o migliora e poi pensare anche se cambiare dissipatore

le temperature sono alte per cui proverei prima ad abbassarle come ti abbiamo suggerito, se non va ancora vediamo

Scusatemi, ma io leggo come temp massima 68° di picco...non penso sia un problema di temperature della cpu...

Scusatemi, ma io leggo come temp massima 68° di picco...non penso sia un problema di temperature della cpu...

lui ha amd è diversa la situazione, il tj (di core temp) dell'athlon che avevo prima era nettamente inferiore rispetto all'i5 che ho adesso

ho sostituito pasta termica e dato una pulita a tutto mentre aspetto l'arrivo del dissipatore che ho comprato ad un mio amico
l'oggeto è un arctic freezer 13......questo mio amico mi ha anche detto però che potrebbe essere un problema di bios obsoleto e di aggiornarlo ....
è possibile ??

avrebbe dato problemi da sempre se fosse il bios..
puoi postare una foto del dissipatore coolermaster che hai ora?=

Pubblicità
Pubblicità
Indietro