PROBLEMA Problema stampante di rete con range extender TP-LINK

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

albertoiuav

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,

vi espongo il mio problema.
In ufficio abbiamo una rete wi fi che per semplificare chiamo "X" ed è gestita da un modem telecom fibra.
A questo router è collegata la stampante via cavo ethernet.
Tutti noi siamo collegati via wi-fi alla rete e stampiamo tranquillamente.
Ieri mi è arrivato in ufficio un Range Extender TP-LINK TL-WA850RE 300Mbps che volevo appunto utilizzare per potenziare il segnale del router.
Questo range extender poteva essere installato tramite tasto WPS dal router (ma il nostro non lo ha), quindi ho "scelto" di collegare via cavo di rete l'extender al mio pc e ho così creato una rete di nome "X EXTENDER" che si aggancia a quella principare "X".
Ora sono collegato via cavo all'extender e ho disattivato la mia scheda wireless se no si collegava in automatico o all'extender o alla rete principale.
La connessione internet va perfettamente, accedo anche al nostro server ma la stampante di rete non vuole saperne di funzionare.
Quando la cerco tra i dispositivi di rete la trova subito, la installo, tutto ok, posso accedere alle proprietà della stampante ecc ecc
Ma non riesco in alcun modo a stampare. Eppure attraverso l'extender io dovrei avere pieno accesso alla rete principale e ai dispositivi che sono collegati ad essa. Infatti al server accedo senza problemi.

Cosa può essere successo secondo voi?
Se invece mi connetto via wi-fi alla rete principale (senza passare per l'extender) stampa senza problemi.
Ma volevo evitare questo perchè appunto non prende benissimo e la navigazione in internet è molto lenta.
ho preso l'extender apposta..!! :retard:

Spero qualcuno possa aiutarmi.

Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili