problema ssd ocz vertex 3 120gb

peli91

Utente Attivo
3
0
CPU
intel core i7 990x
Scheda Madre
rampage III extreme
HDD
ocz vertex 3 120gb + wd caviar black 2t
RAM
corsair dominator 12gb
GPU
msi HD 6990
Audio
8.1 integrata
Monitor
asus pg 221
PSU
cooler master silent pro modulare 1000w
Case
nox coolbay special edition devil red
OS
windows 7 ultimate 64 bit
ciao a tutti.
avrei un problema con il mio ssd un ocz vertex 3 da 120gb. il problema è il seguente, di tanto in tanto il pc smette di colpo di riconoscerlo, il pc quindi si impalla, e dopo qualche minuto si riavvia.
al riavvio il pc non lo vede ancora e così fin quando non spengo il pc e lo accendo nuovamente.
premetto che ho installato su di esso il sistema operativo windows 7 ultimate 64 bit.
ho la versione del firmware 2.11, collegato ad una porta sata 3 (6gb/s) della mia asus rampage 3 extreme. l' ssd è in modalità ide perchè qnd ho installato il sistema operativo siccome è il mio primo pc che assemblo, non sapevo di mettere la modalità ahci.
il tool di ocz per l' aggiornamento del firmware non mi rileva l' ssd cosa devo fare please.
un' ultima cosa ho provato da bios a impostare la modalità ahci ma nonostante l'impostazione del bios non cambia nulla ho provato anche a seguire delle guide su come cambiare la modalità da ide a ahci ma non riesco help me please!!!!!!!
 

dicos03

Utente Attivo
479
13
CPU
Amd Ryzen 3950
Dissipatore
Nzxt Kraken x62
Scheda Madre
MSI MAG B550M MORTAR
RAM
G skill TridentZ RGB f4 3600c18 64GB
GPU
Zotac RTX 3070
Monitor
AOC d2757Ph
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7
ciao a tutti.
avrei un problema con il mio ssd un ocz vertex 3 da 120gb. il problema è il seguente, di tanto in tanto il pc smette di colpo di riconoscerlo, il pc quindi si impalla, e dopo qualche minuto si riavvia.
al riavvio il pc non lo vede ancora e così fin quando non spengo il pc e lo accendo nuovamente.
premetto che ho installato su di esso il sistema operativo windows 7 ultimate 64 bit.
ho la versione del firmware 2.11, collegato ad una porta sata 3 (6gb/s) della mia asus rampage 3 extreme. l' ssd è in modalità ide perchè qnd ho installato il sistema operativo siccome è il mio primo pc che assemblo, non sapevo di mettere la modalità ahci.
il tool di ocz per l' aggiornamento del firmware non mi rileva l' ssd cosa devo fare please.
un' ultima cosa ho provato da bios a impostare la modalità ahci ma nonostante l'impostazione del bios non cambia nulla ho provato anche a seguire delle guide su come cambiare la modalità da ide a ahci ma non riesco help me please!!!!!!!
devi aggiornare il firmware del vertex.
scarica da qui
:​
OCZ Technology
" Linux-based Firmware Updater Tool"
Creati una pen drive avviabile e aggiorna da li, ricordati che avrai bisogno di una connessione internet
 

paololino

Utente Attivo
316
9
CPU
intel 3770k
Scheda Madre
msi z77a-gd65
HDD
raid 0 x2 ocz vertex4 128gb+ wd caviar green 1tb
RAM
corsair dominator gt 8gb 1866 mhz
GPU
sli x 2 evga oc super signature doppia ventola gtx 680 2 gb
Audio
asus xonar dx
Monitor
dell 24" e-ips
PSU
Enermax Revolution87+ 1000w
Case
thermaltake mk-1
OS
windows 7 ultimate
se le cose nn sono cambiate dal vertex 2 che possiedo, per fare l'aggiornamento il vertex lo devi avere come secondario su un sistema con un altro hd principale con il sistema operativo, sul quale installare il tool di aggiornamento.. una volta che hai aggiornato il vertex puoi installarci su il sistema operativo ovviamente in modalità ahci, quindi prima di fare l'i nstallazione devi settare il bios in modo da impostare la modalità ahci.
 

dicos03

Utente Attivo
479
13
CPU
Amd Ryzen 3950
Dissipatore
Nzxt Kraken x62
Scheda Madre
MSI MAG B550M MORTAR
RAM
G skill TridentZ RGB f4 3600c18 64GB
GPU
Zotac RTX 3070
Monitor
AOC d2757Ph
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7
se le cose nn sono cambiate dal vertex 2 che possiedo, per fare l'aggiornamento il vertex lo devi avere come secondario su un sistema con un altro hd principale con il sistema operativo, sul quale installare il tool di aggiornamento.. una volta che hai aggiornato il vertex puoi installarci su il sistema operativo ovviamente in modalità ahci, quindi prima di fare l'i nstallazione devi settare il bios in modo da impostare la modalità ahci.
con il vertex3 non funziona.:)
 

paololino

Utente Attivo
316
9
CPU
intel 3770k
Scheda Madre
msi z77a-gd65
HDD
raid 0 x2 ocz vertex4 128gb+ wd caviar green 1tb
RAM
corsair dominator gt 8gb 1866 mhz
GPU
sli x 2 evga oc super signature doppia ventola gtx 680 2 gb
Audio
asus xonar dx
Monitor
dell 24" e-ips
PSU
Enermax Revolution87+ 1000w
Case
thermaltake mk-1
OS
windows 7 ultimate
eppure leggo sul sito dell'ocz che dà l'istruzione:
Toolbox-non aggiornare un drive primario del sistema (ad esempio unità con lettera "C:"). È necessario eseguire Windows da un altro disco e poi aggiornare il SSD con Toolbox.
 

dicos03

Utente Attivo
479
13
CPU
Amd Ryzen 3950
Dissipatore
Nzxt Kraken x62
Scheda Madre
MSI MAG B550M MORTAR
RAM
G skill TridentZ RGB f4 3600c18 64GB
GPU
Zotac RTX 3070
Monitor
AOC d2757Ph
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7
eppure leggo sul sito dell'ocz che dà l'istruzione:
Toolbox-non aggiornare un drive primario del sistema (ad esempio unità con lettera "C:"). È necessario eseguire Windows da un altro disco e poi aggiornare il SSD con Toolbox.
Si lo so cosa intendi!
L'aggiornamento non l'ho provato ma il secure erase non funziona, ho sia un vertex3 che un vertex3 MI.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!