PROBLEMA Problema SSD nuovo

Pols170401

Utente Attivo
259
23
Salve ho acquistato un nuovo ssd per windows 10. Dopo aver installato da zero windows 10 e partito con il setup , ho riavviato per eseguire gli aggiornamenti. Al riavvio schermo nero e messaggio di inserire un disco di avvio e led fisso sulla mobo (VGA) . Cosa puo essere ?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ho acquistato un nuovo ssd per windows 10. Dopo aver installato da zero windows 10 e partito con il setup , ho riavviato per eseguire gli aggiornamenti. Al riavvio schermo nero e messaggio di inserire un disco di avvio e led fisso sulla mobo (VGA) . Cosa puo essere ?

Ciao a te.

Può essere tutto o nulla.
 

Pols170401

Utente Attivo
259
23
Fino a quando non ho aggiunto la ram nuova e la ssd tutto funzionava correttamente .
Potrebbe essere una questione di driver video ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Prova un memtest, prova anche a avviare una live Linux tipo Ubuntu e verificare i dati SMART, potrebbe essere difettoso l'ssd
Inoltre come hai effettuato l'installazione di windows 10? Pennina usb creata con media creation tool Microsoft? Avviata in uefi?
 

Pols170401

Utente Attivo
259
23
Prova un memtest, prova anche a avviare una live Linux tipo Ubuntu e verificare i dati SMART, potrebbe essere difettoso l'ssd
Inoltre come hai effettuato l'installazione di windows 10? Pennina usb creata con media creation tool Microsoft? Avviata in uefi?
si
Post unito automaticamente:

Elenca il tuo hardware. Controlla la scheda video che sia inserita bene e se necessita che sia alimentata
1660 super
b450 elite aurus
cx450m
ram g.skill 4 * 8 3000MhZ
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili