Problema SSD non riconosciuto

egitarso

Nuovo Utente
3
0
CPU
usergio_95@hotmail.it
Scheda Madre
usergio_95@hotmail.it
HDD
usergio_95@hotmail.it
RAM
usergio_95@hotmail.it
GPU
usergio_95@hotmail.it
Audio
usergio_95@hotmail.it
Monitor
usergio_95@hotmail.it
PSU
usergio_95@hotmail.it
OS
usergio_95@hotmail.it
Salve a tutti, ho un problema con un SSD SanDisk Ultra II.
Quando lo collego al computer con l’adattatore mi spunta un messaggio con scritto:

Dispositivo USB non riconosciuto
L’ultimo dispositivo USB collegato al computer non funziona e non è stato riconosciuto

L’SSD è praticamente invisibile; non viene riconosciuto né dal BIOS né su gestione disco ma su gestione dispositivi mi dà il triangolino giallo.
Aprendo le proprietà, su stato dispositivo mi spunta il messaggio con scritto:

Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)
Richiesta del descrittore del dispositivo USB non riuscita.


Adesso sono sicuro che non sia un problema di driver perché lo stesso funziona con altri ssd.
Aprendo il visualizzatore di eventi, su Gestione dispositivi – Dispositivo di archiviazione di massa USB e anche su Gestione dispositivi – Dispositivo di archiviazione USB noto che c’è un errore.
L’errore ha come ID evento 411 origine Kernel-PnP e mi compare il seguente messaggio

Problema di avvio del dispositivo USB\VID_0000&PID_0002\5&fdb9b47&0&2.
Nome driver: usb.inf
GUID classe: {36fc9e60-c465-11cf-8056-444553540000}
Servizio:
Filtri inferiori:
Filtri superiori:
Problema: 0x2B
Stato problema: 0x0


Ho fatto tutte le prove anche su altri computer sia Windows che Mac ma niente. Ho provato anche a collegare l’ssd direttamente alla scheda madre magari l’adattatore non funzionava correttamente, nulla da fare.

Accetto qualsiasi consiglio e vi ringrazio anticipatamente.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Mi sa che non recuperi più nulla, è morto...

Se non hai intenzione di portarlo in un centro specializzato puoi sempre provare a smontarlo, mettere la mainboard nel forno per una decina di minuti, attorno ai 100-120°C
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!