Problema sporadico pc

wario1998

Nuovo Utente
11
0
Salve, non so se sono nella sezione giusta. Mi capita saltuariamente un problema strano: lascio il pc normalemente ad esempio a scaricare e con qualche programma aperto non pesante e me lo ritrovo con schermo nero, oggi ad esempio, provo se da risposta da mouse e tastiera ma nulla, ctrl-alt e canc e si riavvia piantandosi dapprima sulla schermata della scheda madre per vari secondi e successivamente fermandosi sulla schermata dove avvisava che non vi erano boot devices, per risolvere ho dovuto come altre volte spegnere fisicamente da pulsante e riaccendere dallo stesso. All' avvio sono riuscito a entrare normalmente nel bios e ho trovato l' ordine di boot cambiato, rimettendolo a posto tutto regolare. La cosa che non capisco e come mai succeda da acceso normalmente...
Configurazione: asus p8h61 rev 3.0, i7 2600, gtx 1660 super appena installata(ma il problema lo faceva anche prima con la vecchia gpu ugualmente), ram 8+4 ddr3 1333, alimentatore appena cambiato silverstone 550w gold (come per la gpu anche con il precedente alimentatore lo faceva già) e un hdd da 500gb con su windows 10.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,510
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve, non so se sono nella sezione giusta. Mi capita saltuariamente un problema strano: lascio il pc normalemente ad esempio a scaricare e con qualche programma aperto non pesante e me lo ritrovo con schermo nero, oggi ad esempio, provo se da risposta da mouse e tastiera ma nulla, ctrl-alt e canc e si riavvia piantandosi dapprima sulla schermata della scheda madre per vari secondi e successivamente fermandosi sulla schermata dove avvisava che non vi erano boot devices, per risolvere ho dovuto come altre volte spegnere fisicamente da pulsante e riaccendere dallo stesso. All' avvio sono riuscito a entrare normalmente nel bios e ho trovato l' ordine di boot cambiato, rimettendolo a posto tutto regolare. La cosa che non capisco e come mai succeda da acceso normalmente...
Configurazione: asus p8h61 rev 3.0, i7 2600, gtx 1660 super appena installata(ma il problema lo faceva anche prima con la vecchia gpu ugualmente), ram 8+4 ddr3 1333, alimentatore appena cambiato silverstone 550w gold (come per la gpu anche con il precedente alimentatore lo faceva già) e un hdd da 500gb con su windows 10.
Forse perché il sistema per risparmiare energia quando il pc è inutilizzato dopo un certo periodo di tempo smette di mandare energia al ssd.
Questa impostazione ovviamebte puoi vedere se ovviamente è attiva.
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
io premo le freccette della tastiera per riattivare lo schermo se il mouse non lo fa correttamente, quanto avevi aspettato prima di premere combinazioni di tasti tipo ctrl alt canc ?
 

wario1998

Nuovo Utente
11
0
io premo le freccette della tastiera per riattivare lo schermo se il mouse non lo fa correttamente, quanto avevi aspettato prima di premere combinazioni di tasti tipo ctrl alt canc ?
ho provato premendo vari tasti sulla tastiera e il mouse ma nulla, in ogni caso con ctrl-alt-canc in situazione normale mi doveva portare sulla schermata di windows classica dove si può aprire il task manager disconnessione ecc ma qui era in situazione anomala evidentemente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili