Problema sporadico pc

wario1998

Nuovo Utente
Salve, non so se sono nella sezione giusta. Mi capita saltuariamente un problema strano: lascio il pc normalemente ad esempio a scaricare e con qualche programma aperto non pesante e me lo ritrovo con schermo nero, oggi ad esempio, provo se da risposta da mouse e tastiera ma nulla, ctrl-alt e canc e si riavvia piantandosi dapprima sulla schermata della scheda madre per vari secondi e successivamente fermandosi sulla schermata dove avvisava che non vi erano boot devices, per risolvere ho dovuto come altre volte spegnere fisicamente da pulsante e riaccendere dallo stesso. All' avvio sono riuscito a entrare normalmente nel bios e ho trovato l' ordine di boot cambiato, rimettendolo a posto tutto regolare. La cosa che non capisco e come mai succeda da acceso normalmente...
Configurazione: asus p8h61 rev 3.0, i7 2600, gtx 1660 super appena installata(ma il problema lo faceva anche prima con la vecchia gpu ugualmente), ram 8+4 ddr3 1333, alimentatore appena cambiato silverstone 550w gold (come per la gpu anche con il precedente alimentatore lo faceva già) e un hdd da 500gb con su windows 10.

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
10,176
5,144
Hardware Utente
CPU
Q9550 @4 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Salve, non so se sono nella sezione giusta. Mi capita saltuariamente un problema strano: lascio il pc normalemente ad esempio a scaricare e con qualche programma aperto non pesante e me lo ritrovo con schermo nero, oggi ad esempio, provo se da risposta da mouse e tastiera ma nulla, ctrl-alt e canc e si riavvia piantandosi dapprima sulla schermata della scheda madre per vari secondi e successivamente fermandosi sulla schermata dove avvisava che non vi erano boot devices, per risolvere ho dovuto come altre volte spegnere fisicamente da pulsante e riaccendere dallo stesso. All' avvio sono riuscito a entrare normalmente nel bios e ho trovato l' ordine di boot cambiato, rimettendolo a posto tutto regolare. La cosa che non capisco e come mai succeda da acceso normalmente...
Configurazione: asus p8h61 rev 3.0, i7 2600, gtx 1660 super appena installata(ma il problema lo faceva anche prima con la vecchia gpu ugualmente), ram 8+4 ddr3 1333, alimentatore appena cambiato silverstone 550w gold (come per la gpu anche con il precedente alimentatore lo faceva già) e un hdd da 500gb con su windows 10.
Forse perché il sistema per risparmiare energia quando il pc è inutilizzato dopo un certo periodo di tempo smette di mandare energia al ssd.
Questa impostazione ovviamebte puoi vedere se ovviamente è attiva.

Tom the cat

Utente Attivo
1,074
354
Hardware Utente
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Scythe Fuma Rev.B SCFM-1100
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
Hard Disk
Samsung 970 Pro NVMe
RAM
2x 8gb G.Skill XMP-3200 CL14 (Samsung) F4-3200C14-8GFX
Scheda Video
ASRock RX 590 8G OC
Scheda Audio
Realtek ALC1220 7.1
Alimentatore
Seasonic 650w Prime Titanium (Hybrid mode off)
Case
CoolerMaster H500M
Periferiche
Intel I211AT GigaLAN - Intel AC 3168 Wi-Fi/BT
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
io premo le freccette della tastiera per riattivare lo schermo se il mouse non lo fa correttamente, quanto avevi aspettato prima di premere combinazioni di tasti tipo ctrl alt canc ?

wario1998

Nuovo Utente
io premo le freccette della tastiera per riattivare lo schermo se il mouse non lo fa correttamente, quanto avevi aspettato prima di premere combinazioni di tasti tipo ctrl alt canc ?
ho provato premendo vari tasti sulla tastiera e il mouse ma nulla, in ogni caso con ctrl-alt-canc in situazione normale mi doveva portare sulla schermata di windows classica dove si può aprire il task manager disconnessione ecc ma qui era in situazione anomala evidentemente

Entra

oppure Accedi utilizzando