problema spegnimento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dabro

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
37
ciao ragazzi ,
innanzitutto mi perdonerete se sbaglio sezione su cui postare ma non riesco a venire a capo di un problema per il quale pensavo che fosse l'alimentatore.
il mio problema è che il computer da un pò di giorni mi si spenge da solo e dopo per una decina di minuti non mi si riavvia. nel dettaglio : accendo il computer , mi appare la shermata della scelta della modalità di avvio(questo penso che sia dovuto al fatto che ormai mi si è spento un paio di volte male) ,faccio la selezione della modalità di avvio normale e subito dopo aver premuto il tasto invio il computer si spegne di colpo , proprio come se avessi tolto l'alimentazione.se poi vado a cercare di riaccenderlo dal tasto del case , non mi dà nessun segno di vita (nemmeno le luci dei led del case) , proprio come se mancasse l'alimentazione(anche se in verità c'è) . pensando che fosse un problema di alimentatore ho provato a montarne un altro ma mi fà sempre la stessa storia!!:mad:

secondo voi cosa può essere?????
p.s. ho provato anche a far partire il computer con il cd di ubuntu ma da sempre lo stesso problema!!!

Probabile la scheda madre
avevo pensato anche io alla scheda madre , però se accedo al bios mi fa vedere tutti i componenti e non si spegne mai. quindi questo dovrebbe escludere problemi alla scheda madre . giusto?

un ulteriore precisazione , ho provato ad accedere in modalità provissoria e sembra che il problema non si manifesti. ora proverò a tenerlo accesso in modalità provvisoria per una mezzoretta .

aiuto !!!!

hai controllato le temperature?

allora ho controllato le temperature sul systema hardware monitor del bios . Il processore è un vecchio AMD athlon xp 2000+ . La temperatura appena accesso era di 28°C , dopo 10 minuti circa è arrivata a 51 °C e poi si è stabilizzata. La ventola dellla cpu gira in continuazione dal momento in cui l'accendo senza mai fermarsi sui 2800-2900 RPM . La temperatura della mobo invece è di circa 29-30°C.
durante questo test il computer è stato acceso per circa una mezzoretta solo sul bios e non si è mai spento. Appeno uscito dal bios e ho selezionato sulla modalità di avvio normale si è spento subito!!!

alla fine lo butto dalla finestra e non ci penso più!!!:asd:

prova a recuperare i dati e fare un formattone.secondo me un virus ti ha intaccato il registro attivando lo shutdown come programma di avvio

ok , proverò a farer come dici.grazie mille. Vi farò sapere.

p.s. : le temperature sono giuste??

allora , riprendo il topic.
dopo tanto sono riuscito a salvare i dati dell'hard disk . Ho provato a formattare ma il problema si presenta lo stesso. durante l'installazione di windows continua s spegnersi da solo dopo un pò di tempo e poi non me lo fa riaccendere.
Dovrò buttarlo questo computer ?? tanto non credo che valga la pena portarlo in assistenza .
grazie

prova a recuperare i dati e fare un formattone.secondo me un virus ti ha intaccato il registro attivando lo shutdown come programma di avvio
Potresti aver corrotto anche il file sistem....formattone!!!!!

ma per fare il formattone si fa dal disco di windows o ci sono altri metodi?

Cd o dvd del sistema op.da bios imposti come periferica di avvio il dvd o cd e segui le instruzioni a video

Cd o dvd del sistema op.da bios imposti come periferica di avvio il dvd o cd e segui le instruzioni a video

niente , tramite cd di windows non riesco nemmeno a formattare . si spenge prima di arrivarci.

altre possibili soluzioni??

Avvia in modalità provvisoria,e disattiva lo spegnimento automatico
Start/ Pannello di controllo/ Sistema/ Avanzate/ Avvio e ripristino/Impostazioni togli la spunta a "Riavvia automaticamente".
e ripeti l'installazione da cd.

Riesumo la discussione, anche se un pò vecchiotta , solo per dirvi che ho risolto il problema semplicemente riapplicando un pò di pasta termica sul processore !!!

p.s. per i moderatori: a questo punto il problema si è risolto,la soluzione è riportata quindi potete anche chiudere la discussione!!
Grazie a tutti :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro