problema spegnimento riavvii improvvisi

Pubblicità

alberto1991

Utente Attivo
Messaggi
1,180
Reazioni
86
Punteggio
68
ciao ragazzi ho un problema con un pc di un amico

in pratica ha questo fastidioso problema, il pc si spegne all'improvviso

togliendo l'attacco di alimentazione del lettore cd il pc resta acceso

ma quando vado per spegnerlo il computer fa la procedura di spegnimento ma resta perennemente in sospensione senza mai spegnersi del tutto

cosa puo essere ? io ho pensato fosse un problema dovuta all'alimentatore una cinesata ( è stato comprato il case con gia l'alimentatore installato tipo quelli da 30e che si trovano in rete con potenza dichiarata di 500w )

puo essere l'alimentatore ? che deve erogare a questa configurazione e non la regge ? o di cosa si potrebbe trattare ?

mobo lga 1155 non conosco il modello esatto
2x4gb 1333mhz
i5 2500k
vga 7870 msi
hd 500w caviar blue
un lettore/masterizzatore dvd
 
sono 2 i casi:
1) Il lettore CD è rotto e provoca un cortocircuito
2) l' alimentatore fa schifo e non riesce a reggere quella config(che dovrebbe però andare).
prova, se puoi a farlo partire con un altro alimentatore... ma ti consiglio comunque di cabiare PSU, prendi tipo un termaltake berlin 630W:costa poco(50 euro circa),è 80+(basso consumo) e un po più di qualità!
 
Domanda: senza lettore collegato (né alla scheda madre né all'alimentatore) il pc si spegne da solo ? quando provi a spegnerlo manualmente da problemi ?
 
Domanda: senza lettore collegato (né alla scheda madre né all'alimentatore) il pc si spegne da solo ? quando provi a spegnerlo manualmente da problemi ?

si quando il lettore è scollegato il pc da gli stessi problemi quando è sotto carico o si riavvia o si spegne all'improvviso

e anche quando lo spengo resta sempre acceso come un standby perenne e deve essere spento con il pulsante sul pannello frontale
 
Beh allora penso sia proprio un problema di alimentatore. Cambialo con uno vero prima che si porti dietro altre componenti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top