Problema Spegnimento Pre Bios

Vampez

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, ho avuto un problema col mio fisso già assemblato da me tempo fa e non riesco a capire la problematica.
Praticamente ho un PC che fino a un paio di settimane fa ho utilizzato senza problemi, lo ho dovuto smontare e rimontare per motivi si trasferimento e fino all aggiunta della scheda video ( ultimo pezzo rimasto) tutto andava tranquillamente; dopo aver inserito e rimosso la video per motivi di sistemazione dei cavi, il pc riceve solo una breve alimentazione che fa partire le ventole per 1 secondo circa, dopodiché si spegne, ho smontato tutto lasciando solo mb, processore e alimentatore e continua con lo stesso problema.
Ho provato l alimentatore su un altra mb e sembra andare tranquillamente, ho pulito lo slot del processore e il processore stesso con un prodotto per parti elettriche, dato che mi son accorto essersi sporcato di pasta all interno; ma niente, continua con lo stesso problema. Qualche consiglio su qualche altra prova prima di buttare mb o processore?
Grazie mille ( e scusate per il lungo post ma meglio chiarire le fasi prima credo).
:)
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
I sintomi sembrano gli stessi che ho avuto io in seguito ad un flash del bios andato male: riavvio continuo dopo 1 secondo di funzionamento (riavvio, non spegnimento...). Alla fine, sapendo la causa, ho cambiato configurazione...

Prova in ogni caso a fare un clear cmos, a controllare che i banchi di RAM siano ben inseriti, che non ci siano pin della scheda madre danneggiati/piegati (sopratutto in seguito alla pulizia).

Se non va, beh, c'è da sborsare in ogni caso, poco o tanto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, ho avuto un problema col mio fisso già assemblato da me tempo fa e non riesco a capire la problematica.
Praticamente ho un PC che fino a un paio di settimane fa ho utilizzato senza problemi, lo ho dovuto smontare e rimontare per motivi si trasferimento e fino all aggiunta della scheda video ( ultimo pezzo rimasto) tutto andava tranquillamente; dopo aver inserito e rimosso la video per motivi di sistemazione dei cavi, il pc riceve solo una breve alimentazione che fa partire le ventole per 1 secondo circa, dopodiché si spegne, ho smontato tutto lasciando solo mb, processore e alimentatore e continua con lo stesso problema.
Ho provato l alimentatore su un altra mb e sembra andare tranquillamente, ho pulito lo slot del processore e il processore stesso con un prodotto per parti elettriche, dato che mi son accorto essersi sporcato di pasta all interno; ma niente, continua con lo stesso problema. Qualche consiglio su qualche altra prova prima di buttare mb o processore?
Grazie mille ( e scusate per il lungo post ma meglio chiarire le fasi prima credo).
:)
Quoto in merito al reset del bios e se ti da la possibilità in fase di accensione di entrare nel bios, reimposterei di default anche i parametri dello stesso, anche se non li ha precedentemente toccati.
 

Vampez

Nuovo Utente
2
0
Grazie per l'aiuto, il reset del bios tramite jumper non ha fatto granché, e le ram sembrano perfette, non ho altre soluzioni al momento :/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!