RISOLTO Problema spegnimento pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Loscuro

Nuovo Utente
24
2
Buongiorno a tutti, è da un paio di giorni che no. Riesco più a spegnere il pc tramite arresto del sistema da windows. In effetti l’s.o. Si spegne e anche gli schermi ma il case continua a rimanere completamente acceso e a girare costringendomi a forzare l arresto tramite il tasto. Inoltre se provo a fare riavvia il sistwma operarivo non si riavvia e il pc rimane comunque sempre acceso. Ho già provato diverse soluzioni: l avvio rapido non ce l’ho attivo , il sistema è aggiornato. Vorrei aggiungere che il pc è stato assemblato nuovo da una decina di giorni e per una settimana ha funzionato correttamente. Prima di provare a formattare vorrei sapere se c è qualche altra strada che posso percorrere. Grazie anticipatamente a tutti


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Controlla il bios e prova a disattivare l'ibernazione

Bash:
powercfg.exe /hibernate off
 
  • Mi piace
Reazioni: Loscuro

Loscuro

Nuovo Utente
24
2
Ciao ho provato diverse soluzioni, anche disattivare l ibernazione, ho aggiornato il bios all ultima versione ma niente. Alla fine ho optato per il reso della scheda madre e ne ho comprata una nuova. La scheda madre era l unico componente preso da amazon warehouse quindi ho optato per la sostituzione con una nuova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Ok, facci sapere.
 

Loscuro

Nuovo Utente
24
2
Ciao ho sostituito la scheda madre e adesso funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili