Problema spegnimento e riscaldamento hp dv5 1225el

threedesign

Utente Attivo
52
0
Ciao a tutti sono nuovo. 
Apro questa discussione perché sto riscontrando un brutto problema con il mio notebook HP DV5-1225el acquistato nell’ aprile del 2009.

Nell’ ultimo periodo il portatile che è stato sempre molto più caldo rispetto agli altri ha iniziato a riscaldarsi sempre più fino a causare il suo stesso spegnimento automatico più e più volte.

Dettaglio un po’ meglio, prima riscaldava tanto ma riusciva ugualmente a rimanere acceso tanto che potevo anche appoggiarlo sul tavolo, sul divano e riuscivo a giocare anche a giochi tipo pes2010 con l’ unica conseguenza che toccandolo scottava.

Tuttavia in precedenza non monitoravo la temperatura in quanto non mi creava particolari problemi.

Poi improvvisamente il cambiamento. Non so se è una coincidenza ma questo problema si è verificato dopo che ho cambiato il vecchio alimentatore da 90w e 4,74a che si è bruciato con uno da 60w e 3,5a sempre originale hp.

Pensando che fosse colpa dell’ alimentatore inadatto ne ho preso uno adatto ed originale e da 2 giorni uso questo nuovo anche se le cose sembrano leggermente migliorate il problema persiste.


Ho notato inoltre che le temperature sono abbastanza accettabili quando il notebook non è attaccato alla presa di corrente mentre quando lo attacco la temperatura sale di massimo 25 gradi.

C’è da dire che per allungare un po’ il tempo di accensione ora lo sto usando senza mai appoggiarlo sul lato della base e spesse volte sono costretto ad avvicinarlo ad un ventilatore a massima potenza per tenerlo acceso (e non sempre ci riesco).

Ora ad esempio non è attaccato alla corrente è le temperature per me in questo momento sono miracolosamente basse:
Processore: 71gradi
Processore 1/core1: 78 gradi
Processore 2/core2: 78 gradi
Diodo GPU: 61 gradi
Ventoline GPU: 30%
Core processore: 0.80V


Oggi diciamo è quasi un miracolo ma di solito appena accendo il pc la temperatura è di 80 gradi e nel giro di 5 minuti arriva e supera i 95 gradi e rimane stabile oscillando da 95 a 105 quando è attaccato alla corrente.
Il problema è che a 105 gradi il computer si spegne automaticamente, a volte anche nel giro di 10 minuti raggiunge questa temperatura.


Per cercare di risolvere ho aggiornato il bios ed il mio negoziante mi ha detto di aver pulito la ventola. Come già detto ho anche sostituito l’ alimentatore.

Mi aiutate ragazzi? Sono disperato 
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili