problema spegnimento e accensione automatica pc fisso assemblato

alex10pro

Nuovo Utente
22
0
salve come dal titolo ho questo tipo di problema,
ho un pc assemblato che aveva qualche anno e ho deciso man man di cambiargli tutto. circa 8 mesi fa ho cambiato processore e scheda madre e il pc andava bene, ma circa 2 mesi fa il pc se spento e accesso da solo poi a ritmi alterni di giorni ha continuato a fare questo problema; pensando fossero alcuni componenti vecchi che erano rimasti ho cambiato tutto ( scheda video alimenantore hard disk) , ma il problema è rimasto ( fatto anche il controllo interno di memoria e il meme test, aggiunto pasta termica e ovvimanete pulizia totale di polvere).... qualcuno può aiutarmi?

ecco le caratteristiche:
alimentatore: Seasonic S12II-520 Bronze
scheda video: Gigabyte GT 1030 Low Profile 2G
hard disk:WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5
processore:AMD FM2+ A8-7600 3,1GHz
scheda madre: Asus FM2+ A68HM-Plus
ram: corsair 2 blocchi da 2 gb
 

alex10pro

Nuovo Utente
22
0
temperature penso nella norma...oscilla tra 45 -77 gradi quando è sottosforzo e ho aggiunto anche una ventola ma le temperatura piu o meno sono rimaste invariate...
 

manga1995

Nuovo Utente
103
8
È moto probabilmente un surriscaldamento di qualcosa, che sia alimentatore o cpu o gpu.. prova a fare qualche stress test sia video che cpu.. se dopo un po' ti si spegne è per quello..

Prova magari a ripristinare le impostazioni bios su default

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk
 

alex10pro

Nuovo Utente
22
0
Hi fatto qualsiasi tipo di stress e non si è spento...poi nella uso normale si spegne ...se fosse quello non si può spegnere a volte dopo 2- 3 minuti dalla accensione...non credo sia problema di surriscaldamento (comunque ho installato un ventola in più)... Cmq come si ripristinano le.impostazioni nel BIOS????
 

manga1995

Nuovo Utente
103
8
Quando accendi il pc premi canc (o il tasto per il bios che ti dice lui) e dovresti leggere imposta valori default.

Provassi a formattare? È un problema?

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk
 

alex10pro

Nuovo Utente
22
0
Prima che cambiassi l hard DISk e scheda video già mi faceva questo problema e per esclusione non penso sia quello.... Veramente ne ho provate tutte....
 

alex10pro

Nuovo Utente
22
0
Le caratteristiche del PC le ho scritte nel primo Mex comunque easonic S12II-520 Bronze ... non è problema di alimentaTore poiché sono cose sostituite e già avevo questo problema........
 

manga1995

Nuovo Utente
103
8
Le caratteristiche del PC le ho scritte nel primo Mex comunque easonic S12II-520 Bronze ... non è problema di alimentaTore poiché sono cose sostituite e già avevo questo problema........
Hai ragione :/

Non riesco proprio a capire cosa potrebbe essere.. non ti blue screen, direttamente riavvio giusto?

Potrebbe essere qualche condensatore bruciato sulla scheda madre? Hai dato un occhiata?

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk
 

alex10pro

Nuovo Utente
22
0
Anche la scheda video è stata sostituita e nonostante questo il problema Non è scomparso . ... s.... ho veramente provato tutto nn so che fare....
 

alex10pro

Nuovo Utente
22
0
Non penso nemmeno siano i condensatori dovrebbero dare altri problemi fissi non random .... so disperato:( .... nono nienteblue screen niente di niente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili