problema sostituzione ssd

pavelpa

Nuovo Utente
7
0
salve a tutti, possiedo un notebook hp professional g3 430 a cui ho sostitutito l'ssd originale samsung m2 256 con uno più capiente crucial mx500 500 gb.
ho eseguito la clonazione dell'hard disk tramite il programma acronis indicato dalla Crucial. il pc funziona solo che in avvio compare temporaneamente l'errore PXE media test failure. Di cosa si tratta?
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Cambia l'ordine di boot nel bios in modo che il boot avvenga dal drive e non dalla rete :sisi:
Controlla che il cavo del drive sia inserito bene ;)
 

pavelpa

Nuovo Utente
7
0
Grazie per la risposta, effettivamente se disabilito l'avvio da rete scompare l'errore.
Quello che non capisco é perché pur con l'avvio da rete attivo con il disco originale l'errore non viene segnalato con quello clonato si.
 
U

Utente 16812

Ospite
Probabilmente si tratta di un problema di compatibilità tra il bios del laptop e il firmware dell'SSD, vedi se c'è un firmware da aggiornare per il Crucial MX :sisi:
 

pavelpa

Nuovo Utente
7
0
ho controllato il firmware del crucial è già aggiornato.Cosa può essere? i due ssd sono entrambi sata3,cambia solo il form factor visto che uno è m2 l'altro no..problemi nella clonazione???
se disabilito l'avvio da rete cosa implica?a cosa mi può servire?
 
U

Utente 16812

Ospite
Il pre-boot PXE in pratica abilita il PC a fare il boot da una rete senza la necessità di avere un disco "localmente" collegato :sisi:
Puoi disabilitarlo ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!