RISOLTO Problema Software "RGB Fusion"

Hyperion92

Nuovo Utente
96
9
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
Samsung 840 EVO 250GB + SSD Crucial MX500 250GB + Western Digital 640GB
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2060 SUPER GAMING OC 8GB
Monitor
Samsung 24F390 Curved FHD 24"
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master H500
OS
Windows 10 Pro x64
Buonasera, apro un nuovo topic sempre sul problema di questo maledetto software che non funziona bene a molti utenti.
A me funzionava perfettamente prima di formattare, reinstallare windows 10 ed aggiornare il BIOS della scheda madre. Potevo tranquillamente cambiare i colori e i movimenti del logo RGB della mia "GeForce® RTX 2060 SUPER™ GAMING OC 8G" poi quando ho provato a reinstallare il software si avvia sempre e solamente così:
RGBFusionProblem.png

Ho provato anche ad installare il software "Aorus Graphics Engine" ma niente...nemmeno con questo sono riuscito a farlo funzionare. Quando mi chiede di installare "RGB Fusion" dalla schermata iniziale si riapre sempre nello stesso modo senza rilevare la VGA:
AorusGraphicsEngineSoftwareProblem.png

Ho provato tante soluzioni alternative lette un pò in quà e là su internet ma non riesco a risolvere il problema. Ora mi chiedo, può aver causato questo problema l'aggiornamento del BIOS della mobo (B450 GAMING PLUS MAX) alla versione "H.50"? Oppure manca qualche pacchetto o aggiornamento di windows che prima di formattare erano presenti?
Nel mentre ho scritto una mail al supporto di Gigabyte per capirci di più e non esiterò a riportare qua una loro risposta per aiutare chi ha il mio stesso problema.
Grazie infinite a chiunque parteciperà a questa discussione.
 
Soluzione
Aggiornamento :

Allora il mio problema era che la RGB Fusion di Gigabyte dopo l'ultimo aggiornamento non riconosceva più le ram (quelle in firma) , funzionavano solo i led della mobo . Prima dell'aggiornamento tutto andava bene.

Gigabyte mi ha dato mezza soluzione , in pratica per il mio problema mi ha suggerito di eliminare il file SDDDUMP.XML che si trova nella cartella di installazione del programma stesso.



Dopo aver seguito le loro istruzioni non è cambiato nulla ...allora mi sono messo un pò a guardare ed ho notato che all'interno del file spddump.xml c'erano delle righe con riportate scritte le caratteristiche delle ram , ma ho subito notato che le ram non corrispondevano...

saber018

Bannato a Vita
232
38
Aggiornamento :

Allora il mio problema era che la RGB Fusion di Gigabyte dopo l'ultimo aggiornamento non riconosceva più le ram (quelle in firma) , funzionavano solo i led della mobo . Prima dell'aggiornamento tutto andava bene.

Gigabyte mi ha dato mezza soluzione , in pratica per il mio problema mi ha suggerito di eliminare il file SDDDUMP.XML che si trova nella cartella di installazione del programma stesso.



Dopo aver seguito le loro istruzioni non è cambiato nulla ...allora mi sono messo un pò a guardare ed ho notato che all'interno del file spddump.xml c'erano delle righe con riportate scritte le caratteristiche delle ram , ma ho subito notato che le ram non corrispondevano al mio modello.

A quel punto ho ricreato il file eliminato , mi è bastato utilizzare l'applicazione che c'è nella foto sotto il file in questione spddump.exe .che ha generato un file identico al precedente che avevo eliminato dalla cartella , ma questa volta con i dati delle mie ram corretti. E tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. :asd:

Chi ha il medesimo problema con le ram e con rgb fusion , in questo modo può risolverlo . Spero possa tornare utile a qualcuno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili