RISOLTO Problema software MasterPlus+

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Buonsalve!
Posseggo un case H500M ed il dissipatore ML360R RGB;
il problema è il seguente: dopo aver installato con successo il firmware al controller del dissipatore e dopo aver installato MasterPlus+, quest'ultimo non ne vuole minimamente sapere di avviarsi... Se provo ad avviarlo, compare la finestrella nella barra delle applicazione che scompare dopo un paio di secondi! Ho già provato a disinstallarlo e reinstallarlo, avviarlo da amministratore, compatibilità ecc, niente di niente...

Qualcuno può aiutarmi?

Di seguito i componenti del mio pc:

Processore: Intel Core i9 9920X, socket LGA 2066
Mobo: AsRock X299 Taichi XE, Socket 2066
RAM: G.Skill Ripjaws DDR4 64GB (4x16) 3200 MHz CL 16
VGA:
Asus Strix GTX 970 (a breve prenderò la 2070 super)
Dissipatore: Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB
HDD: Toshiba X300 7200 rpm 4TB
HDD 2: Toshiba P300 7200 rpm 2TB
SSD: Samsung 970 EVO PLUS M.2 NVMe 1TB
SSD 2: Samsung 970 EVO PLUS M.2 NVMe 1TB
SSD 3: Samsung 850 EVO 500GB
PSU: Seasonic Focus Plus Platinum 850W
Case: Cooler Master Mastercase H500M
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao
Ma prima dell'aggiornamento del firmware funzionava il programma?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao! Purtroppo non saprei dirti poiché se provavo ad installare il programma mi diceva che dovevo necessariamente aggiornare il bios del controller...

Infatti va aggiornato prima il bios del controller e, solo dopo,installato il programma.
Ho il tuo stesso case e ho avuto il tuo stesso AIO prima di passare al custom: il problema del CM+ è che è un software fatto con i piedi e raramente viene aggiornato.

Tante volte si "impalla" con errori di Windows e altre volte fa finta di aprirsi per poi tornare al desktop.
Al momento a me funziona regolarmente (gestisco praticamente solo le ventole frontali da 200mm, il resto tutto tramite Aura Sync) e non ricordo come avevo risolto la questione del "fa finta di aprirsi".

Che versione hai installata al momento?
 

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Infatti va aggiornato prima il bios del controller e, solo dopo,installato il programma.
Ho il tuo stesso case e ho avuto il tuo stesso AIO prima di passare al custom: il problema del CM+ è che è un software fatto con i piedi e raramente viene aggiornato.

Tante volte si "impalla" con errori di Windows e altre volte fa finta di aprirsi per poi tornare al desktop.
Al momento a me funziona regolarmente (gestisco praticamente solo le ventole frontali da 200mm, il resto tutto tramite Aura Sync) e non ricordo come avevo risolto la questione del "fa finta di aprirsi".

Che versione hai installata al momento?
Esattamente, infatti l'ho installato dopo aver aggiornato il bios del controller con successo, ma comunque il programma fa finta di avviarsi tanto da non aprire neanche la finestra (si vede solamente l'icona del programma nella barra delle applicazioni per una manciata di secondi).

Ad ogni modo, attualmente ho installata la versione 0.0.803
 

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Giusto per capire, ma esiste il supporto della Cooler Master in generale? Perché anche sul loro sito ho aperto un ticket presentando il medesimo problema, e dopo aver ricevuto una solo loro risposta (molto inutile tra l'altro) non mi hanno più risposto, sarà passata una settimana abbondante oramai… Oltretutto, non so neanche se hanno ricevuto i miei ulteriori commenti in merito alla problematica dal momento che quando inserivo un nuovo commento (in risposta al loro operatore) e cliccavo su "salva", il commento ne compariva sulla pagina del ticket ne mi è arrivata una mail di conferma...
 

Massimo Cesaro

Nuovo Utente
22
0
Ho un problema simile, mi si apre ma mi esce un messaggio di errore che non posso leggere perche meta è coperto. Esce solo la parola compatinility. Ho i led che vanno per fatti loro non so che fare
 

Al3ssandro Copp4ri

Nuovo Utente
4
0
Ho un problema simile, mi si apre ma mi esce un messaggio di errore che non posso leggere perche meta è coperto. Esce solo la parola compatinility. Ho i led che vanno per fatti loro non so che fare
Ho il tuo stesso identico problema. si apre una finestra che per la maggior parte è fuori dallo schermo e c'è un messaggio di errore che per metà è coperto. Esce solo una parola Compatibility (compatibilità). ho un dissipatore MASTERLIQUID ML240P MIRAGE e un case H500P mesh white.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili