Problema software masterizzazione & windows8

Pubblicità

okprova123

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
63
scusate, io ho un problema con diversi software, credo, a causa di windows 8.
Dico credo, perchè con windows 7 usavo Nero e non ho mai avuto problemi..

Praticamente ho installato windows 8 e ho provato nero 10, 11, 12
ma tutti, e dico tutti, ogni volta che avviavo la masterizzazione di un cd-rw mi dava il seguente errore:

impossibile scrivere la compilation su questo tipo di supporto. Inserire un supporto adeguato o modificare le impostazioni della compilation per adeguarla al supporto corrente.

disco richiesto per la compilation: CD-R

Tipo di disco nel masterizzatore: (vuoto)

poi su consiglio di altri ho provato CDbournedXP, il quale è riuscito a leggermi tranquillamente il cd-rw e a scriverlo ma non è stato possibile in alcun modo ascoltarlo nella radio della macchina, cosa che ho sempre fatto e sempre con quel cd-rw.

poi ho installato ashampoo e questo funziona ma mi è sembrato moolto lento... troppo lento... ogni volta che lo avvio deve fare la ricerca della periferica, poi quando inserisco i file da masterizzare e clicco su avanti per avviare la masterizzazione si blocca per alcuni secondi (classico errore sulla finestra in alto in cui dice che il programma "non risponde" e dopo un po' si sblocca, ma lo rifà al passo successivo... insomma, disinstallato anche questo...

quello che vorrei sapere in particolare, oltre a quele programma "decente" esiste per windows 8 è perchè sia nero che cdbournedxp, che fra l'altro mi piaceva molto per la sua semplicità ed interfaccia mi stanno restituendo questi problemi con windows 8, se è colpa del sistema operativo o dei programmi in se, ma non credo visto che molti lo utilizzano senza problemi...

grazie

_____

Pubblicità
Pubblicità
Indietro