Problema software masterizzazione & windows8

okprova123

Utente Attivo
793
7
CPU
Intel i5 2500K cooled by Zerotherm FZ120
Scheda Madre
Asus P8p67 PRO
HDD
SEAGATE SATA II 320GB 7200.10
RAM
Crucial Tactical 8GB DDR3 1600 Mhz CL8
GPU
MSI GTX 780
Audio
SoundMAX
Monitor
HP 2310ei
PSU
CORSAIR HX 520W
Case
Centurion 534
OS
WIN 7 64bit
scusate, io ho un problema con diversi software, credo, a causa di windows 8.
Dico credo, perchè con windows 7 usavo Nero e non ho mai avuto problemi..

Praticamente ho installato windows 8 e ho provato nero 10, 11, 12
ma tutti, e dico tutti, ogni volta che avviavo la masterizzazione di un cd-rw mi dava il seguente errore:

impossibile scrivere la compilation su questo tipo di supporto. Inserire un supporto adeguato o modificare le impostazioni della compilation per adeguarla al supporto corrente.

disco richiesto per la compilation: CD-R

Tipo di disco nel masterizzatore: (vuoto)

poi su consiglio di altri ho provato CDbournedXP, il quale è riuscito a leggermi tranquillamente il cd-rw e a scriverlo ma non è stato possibile in alcun modo ascoltarlo nella radio della macchina, cosa che ho sempre fatto e sempre con quel cd-rw.

poi ho installato ashampoo e questo funziona ma mi è sembrato moolto lento... troppo lento... ogni volta che lo avvio deve fare la ricerca della periferica, poi quando inserisco i file da masterizzare e clicco su avanti per avviare la masterizzazione si blocca per alcuni secondi (classico errore sulla finestra in alto in cui dice che il programma "non risponde" e dopo un po' si sblocca, ma lo rifà al passo successivo... insomma, disinstallato anche questo...

quello che vorrei sapere in particolare, oltre a quele programma "decente" esiste per windows 8 è perchè sia nero che cdbournedxp, che fra l'altro mi piaceva molto per la sua semplicità ed interfaccia mi stanno restituendo questi problemi con windows 8, se è colpa del sistema operativo o dei programmi in se, ma non credo visto che molti lo utilizzano senza problemi...

grazie

_____

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!