Problema Sli Gtx 1080

marcokolino87

Nuovo Utente
9
2
Ragazzi nello screenshot postato dall'utente c'è tanto di punto esclamativo su triangolo giallo che dice di usare un bridge sli di migliore qualità per ottimizzare le prestazioni, quindi credo che il problema si legga da solo!
Oltretutto le schede video EVGA effettuano proprio un check sul cavo bridge sli per verificare che sia o meno della stessa marca della scheda utilizzata, quindi per toglierci ogni dubbio io utilizzerei un bridge SLI della EVGA e secondo me risolve tutto ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enricodudu

Nuovo Utente
56
8
Quindi pensi anche se le schede siano di produttori diversi il problema è il bridge.. speriamo sia così .. la mia paura è che una vada in conflitto con l'altra ... però ho contato anche il venditore oggi è mi ha detto la stessa cosa , deve essere per forza il bridge "rigido" sennò non vanno .... si sono svegliati presto a dirmelo dopo che avevo ordinato sia la scheda che il bridge della evga( che non si sa quando arrivi)


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
Ragazzi nello screenshot postato dall'utente c'è tanto di punto esclamativo su triangolo giallo che dice di usare un bridge sli di migliore qualità per ottimizzare le prestazioni, quindi credo che il problema si legga da solo!
Oltretutto le schede video EVGA effettuano proprio un check sul cavo bridge sli per verificare che sia o meno della stessa marca della scheda utilizzata, quindi per toglierci ogni dubbio io utilizzerei un bridge SLI della EVGA e secondo me risolve tutto ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi dispiace deluderti ma sei fuori strada...... Il bridge hb garantisce una maggiore ampiezza di banda quindi migliora le prestazioni nelle gpu Pascal ma non è necessario per il funzionamento dello sli, in quanto basta un qualsiasi ponte flessibile o rigido. Per quanto riguarda le schede l'importante è che sia lo stesso chip grafico ovvero GP104 nel caso delle 1080 quindi anche se di diversa marca, reference o custom lo sli funziona ugualmente senza problemi, purtroppo non sono questi la causa del problema.
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Mi dispiace deluderti ma sei fuori strada...... Il bridge hb garantisce una maggiore ampiezza di banda quindi migliora le prestazioni nelle gpu Pascal ma non è necessario per il funzionamento dello sli, in quanto basta un qualsiasi ponte flessibile o rigido. Per quanto riguarda le schede l'importante è che sia lo stesso chip grafico ovvero GP104 nel caso delle 1080 quindi anche se di diversa marca, reference o custom lo sli funziona ugualmente senza problemi, purtroppo non sono questi la causa del problema.

Sono d'accordo con te sulla seconda parte che hai scritto.
Sulla prima parte posso dirti che hai ragione sul fatto rigido/flessibile (non dovrebbe cambiare nulla) ma giorni fa si diceva proprio di un bridge difettoso/guasto/rotto....
Difatti credo che il messaggio apparso all'interno del pannello di controllo (con il punto esclamativo) sia solamente un pop-up preimpostato da Nvidia.
A mio Parere, prima di cercare il problema altrove, l'utente ha fatto bene ad ordinare un nuovo bridge più serio!
 

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
Sono d'accordo con te sulla seconda parte che hai scritto.
Sulla prima parte posso dirti che hai ragione sul fatto rigido/flessibile (non dovrebbe cambiare nulla) ma giorni fa si diceva proprio di un bridge difettoso/guasto/rotto....
Difatti credo che il messaggio apparso all'interno del pannello di controllo (con il punto esclamativo) sia solamente un pop-up preimpostato da Nvidia.
A mio Parere, prima di cercare il problema altrove, l'utente ha fatto bene ad ordinare un nuovo bridge più serio!
Si il messaggio che esce è predisposto da nvidia per farti comprare il nuovo bridge hb che promette migliori prestazioni, ma un qualsiasi bridge sli deve funzionare ugualmente. Tra l'altro è solo marketing perché sulle mie due 1070 il guadagno prestazionale è stato minimo quasi impercettibile.
Ecco le mie:
2d4855df6dc09924c56d182d117991c2.jpg
 
M

Mattew87

Ospite
Si il messaggio che esce è predisposto da nvidia per farti comprare il nuovo bridge hb che promette migliori prestazioni, ma un qualsiasi bridge sli deve funzionare ugualmente. Tra l'altro è solo marketing perché sulle mie due 1070 il guadagno prestazionale è stato minimo quasi impercettibile.
Ecco le mie:
2d4855df6dc09924c56d182d117991c2.jpg
Sono d'accordo che deve funzionare pure con due filetti di rame ma dicevamo proprio che il bridge è guasto, pertanto deve essere sostituito con uno nuovo di migliore fattura.;)
 
  • Mi piace
Reazioni: enricodudu

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!