PROBLEMA SLI!! Datemi una mano!

Soxa89

Utente Attivo
499
19
PROBLEMA SLI notebook!! Datemi una mano!

Ciao a tutti, mi è appena arrivato il portatile nuovo (l'ho ordinato dal "famoso" sito tedesco notebookguru che assembla portatili da gioco). Prima di elencarvi nel dettaglio il mio problema vi posto la configurazione:

Clevo X7200
Intel Core i7 950
8GB RAM DDR3 1333MHz
Dual Nvidia GTX 460M in SLI
Seagate Momentus XT 500GB

Sistema operativo Windows 7 Ultimate 64-bit, driver scheda video: 266.58 (gli ultimi disponibili).

Il problema è il seguente: se attivo lo SLI inizialmente sembra tutto apposto (finché resto in ambiente Windows, dove ovviamente lo SLI non viene sfruttato in base alle impostazioni del Pannello di Controllo Nvidia). Se però avvio un gioco (ho provato sia Crysis che Resident Evil 5) mi appaiono delle strisce/bande rosse sullo schermo che si muovo slittando dal basso verso l'alto e "sotto" si vede il gioco... :( Invece, disabilitando lo SLI dal pannello di controllo Nvidia, i giochi funzionano senza problemi. è evidente dunque che la scheda video "principale" non ha problemi. L'altra potrebbe invece essere difettosa (non posso testarla in singolo senza smontare il notebook, ed ho paura di invalidare la garanzia toccando qualcosa). Ovviamente ho già contattato il produttore e aspetto una sua risposta. Nel frattempo vi chiedo, c'è qualche possibilità che il problema sia dovuto ad un errore software o si tratta sicuramente di qualcosa a livello hardware? E in questo secondo caso si potrebbe trattare anche di un errore nel collegamento delle due schede (cercando su internet ho letto una discussione che ora non trovo più in cui un utente segnalava un problema simile al mio e diceva di averlo risolto spostando una delle schede da un bus pci ad un altro, o qualcosa di simile) o è per forza difettosa la "seconda" scheda video? Spero in un vostro aiuto perché mi seccherebbe dover rimandare tutto in Germania... :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili