Problema SLI 580.

Pubblicità

assino93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, io ho un grosso problema riguardo lo SLI DI 580 .. :love: ..
non si vuole proprio attivare .. sono 2 giorni che cerco in qualsiasi modo di farlo andare ma nulla .. ho provato ogni singola VGA e risultano perfettamente funzionanti, ho provato ad invertire il ponticello SLI e nada .. ho provato a metterlo nel "secondo slot SLI" e nada..ho provato ad invertirle e nada..ho provato ad istallare i driver con una VGA e poi mettere la seconda e nada!!
ho provato anche a guardare nel BIOS della scheda madre e da quando ho visto non cè neanche una piccola voce riguardo sto SLI! ma una sola in cui dice quale PCI avviare per primo (ci sono 3 voci.. PCI - PCI X16 - PCIX8) io owiamente li ho provati tutti e nada..e ho paura che sia il secondo slot pci andato..perche ho provato a staccare la prima vga e lasciare la seconda e mi accorgo che..lo schermo lampeggia..però il sistema viene caricato correttamente..:boh: e per finire nel pannello di controllo Nvidia la voce per attivare sto SLI non esiste! :mad: e su gestione periferche mi rileva UNA gtx 580 e non 2!! :mad::mad::mad:

-->:help: Pls<--
Grazie.
PS: il sistema lo potete vedere nel mio profilo.
PS 2: IL PC è STATO ASSEMBLATO SU E-chiave(in inglese)

ciao! vediamo come posso aiutarti ... dunque che scheda madre hai?! se per caso è una rampage III extreme assicurati di aver messo su ON gli switchettini che accendono/spengono le linee pci-ex 16x ...

Prova a montare una sola vga nello slot che tu pensi sia danneggiato... almeno sai se è realmente così o non..

non per portare rogna ma io ho la stessa scheda madre e ho avuto problemi con il crossfire.. non sono riuscito a far funzionare la seconda scheda!:mad:

Anch'io ho avuto problemi con il mio sli di 580...sono stato una settimana cercando di capire il problema,stavo per impazzaire,poi provandole accuratamente una per una ho visto che la seconda era fallata,su heaven e giochi vari faceva artefatti blu e puntini rossi nelle ombre,ogni tanto si spegneva e il monitor dava "assenza di segnale" e poi EVGA OC Scanner mi trovava centinaia di artefatti...invece l'altra nessun problema,tutto liscio.
Rimandata al negozio :P

Ma questo sicuramente non è il tuo problema ;) vedi di provare una singola scheda nello slot che pensi rotto e vedi se si avvia!

@all'autore del topic provato a cambiare lo sli bridge?
putroppo no, perche non ho altri sli bridge.

Anch'io ho avuto problemi con il mio sli di 580...sono stato una settimana cercando di capire il problema,stavo per impazzaire,poi provandole accuratamente una per una ho visto che la seconda era fallata,su heaven e giochi vari faceva artefatti blu e puntini rossi nelle ombre,ogni tanto si spegneva e il monitor dava "assenza di segnale" e poi EVGA OC Scanner mi trovava centinaia di artefatti...invece l'altra nessun problema,tutto liscio.
Rimandata al negozio :P

Ma questo sicuramente non è il tuo problema ;) vedi di provare una singola scheda nello slot che pensi rotto e vedi se si avvia!
Ho gia provato .. ma non và lo stesso.. schermo nero..e in piu una lucina blu in basso a destra che lampeggia.. :lol::lol:

mah.. che strano... O_o se ti fanno singolarmente entrambe le schede attribuirei il problema allo sli, ma non saprei .... io il primo sli che ho montato ha funzionato al primo colpo ..... bbohhhh!

Quindi invertendole negli slot della scheda madre non ti funzionano entrambe?
Mi sembra strano che te ne siano capitate 2 fallate insieme c'è una s**** assurda!
Sei sicuro che non sia problema con la mobo? Un' altra scheda video da provare non l'hai?

Quindi invertendole negli slot della scheda madre non ti funzionano entrambe?
Mi sembra strano che te ne siano capitate 2 fallate insieme
c'è una s**** assurda!
Sei sicuro che non sia problema con la mobo? Un' altra scheda video da provare non l'hai?

è piu strano vedere gente che posta senza nemmeno leggere il primo post :doh:

Salve, io ho un grosso problema riguardo lo SLI DI 580 .. :love: ..
non si vuole proprio attivare .. sono 2 giorni che cerco in qualsiasi modo di farlo andare ma nulla .. ho provato ogni singola VGA e risultano perfettamente funzionanti, ho provato ad invertire il ponticello SLI e nada .. ho provato a metterlo nel "secondo slot SLI" e nada..ho provato ad invertirle e nada..ho [cut] ...

a me e successo parecchie volte.....se vai in gestione dispositivi vedrai che la seconda vga e segnalata con triangolo giallo e punto esclamativo e dice errore xxx impossibile avviare il dispositivo......

allora prova una scheda alla volta nel primo slot della mobo pciex
se funzionano
prova una scheda alla volta nel secondo slot pciex della mobo
se funzionano
elimina tutti i driver e pulisci con driver sweeper
riavvia in modalita provvisoria e vedrai che in gestione dispositivi ti riconosce due vga standard (senza triangolo giallo)
installa la prima scheda nel primo slot metti i driver e dopo il riavvio spegni e installa la seconda se non te la prende devi per forza formattare 100% e parti con l installazione di win con lo sli montato ...........

ps a me non mi usciva nemmeno l opzione dello sli nei driver ma solo quella dello pshix che mi faceva abilitare sulla prima o sulla seconda gpu questo con le 570 ed ho risolto con la modalita provvisoria
quando ho messo le due 560 ho dovuto per forza formattare.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro