problema sky / philips 55 pollici

TV e Videoproiettori

stafdema

Buongiorno a tutti, ho un piccolo problemino con sky. Ho acquistato da qualche giorno una TV Philips 55 pollici sfruttando una offerta in una nota catena di elettronica, per intenderci la tv con i led dietro che crea l'atmosfera etc... Con rai e mediaset non ho problemi, si vede benissimo, in HD, youtube idem, i video caricati in alta risoluzione sono fenomenali.
Ho deciso così di attivare il pacchetto sky HD da pannello sky sfruttando i 3 mesi gratis, ma andando sui canali sky sport (ho solo quel pacchetto) si vede non benissimo, sgranatino... insomma, non capisco se sia problema di sky, se si vede così, se devo fare qualcosa sulla tv. Ho il decoder sky HD, settato su 1080i, connesso hdmi.
Grazie mille
 
#1

Kelion

Utente Èlite
Ciao. Che TV è? Che cavo HDMI hai?
 
#2

Kelion

Utente Èlite
stafdema ha detto:
https://www.amazon.it/dp/B07RRYS3Q9/?tag=tomsforum-21 la tv è questa, il cavo è un normalissimo hdmi che ho sempre usato su sky
La tua TV ha Ingressi video su tutti gli HDMI
  • fino a 4K UHD 3840x2160 a 60 Hz
  • HDR supportato
  • HDR10/HLG (Hybrid Log Gamma)
  • HDR10+/Dolby Vision
Nulla di strano che un'immagine in HD si veda peggio su un 4K anche se è il formato è in scala sul FullHD. Per sfruttare al meglio la TV va calibrata. Dai una lettura qui e confronta le impostazioni del menù del tuo per settarlo meglio:
Ma prima di tutto aggiornagli il software:
 
#4

stafdema

mannaggialloro era tutto molto più semplice. mi avevano fatto il contratto HD ma senza abilitarmi la scheda! ho telefonato e ora vedo anche il logo HD accanto a sky
 
#5

Sambo2000

Ciao a tutti, io ho il philips the one da 50 pollici e connesso ad uno Sky mini il risultato non è affatto soddisfacente. È il moto il problema, ho provato tutte le modalità del motion compresa la disattivazione, ma il movimento è sempre molto scattoso, soprattutto nello sport e con le partite di calcio è ai limiti dell'inguardabile.. Contattato l'assistenza mi hanno detto che il problema è risaputo (ma io non ho letto niente online) e che il problema è con Sky e che lo risolveranno con un aggiornamento firmware.. Ma mi sa tanto di sviare il problema.. Non so se altri con lo stesso TV, con sky hanno riscontrato lo stesso problema.
 
#6