[Problema] Siti che non vengono aperti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elr0ndK

Utente Attivo
33
0
Ciao a tutti,
vi spiego in maniera quanto più breve e chiara possibile (e non è semplice) il problema.
Da poco mi sono trasferito e vivo con degli amici: ovviamente in casa c'è l'ADSL e io la uso.
Adesso, mentre tutti gli altri non hanno il benchè minimo problema, io su 2 notebook (uno aziendale ed uno mio personale) ho problemi nell'andare su alcuni siti. Esempio: Google Immagini, Google Maps, atac.roma.it e tanti tanti altri...
Sembra che, quando ci siano delle immagini (fortunatamente non sempre, però) mi va il pc "in bambola"... Mi spiego, sembra che il sito venga aggiornato ma avviene una tra queste 2 cose:
1) dopo qualche secondo da "caricamento completato" nella status bar;


2) mi da una pagina di errore ed il sito diventa innavigabile per qualche minuto.

La cosa più strana è che con il pc aziendale, quando sono in ufficio, non mi da gli stessi problemi così come non me ne ha dati quando l'ho provato a casa mia (quella vera :P)... Col mio non ho potuto fare la stessa verifica perchè mi è arrivato da pochissimo...

Aggiungo qualche altro particolare:
1) gli altri pc in casa (quelli degli altri inquilini), come precedentemente detto, non hanno gli stessi problemi;

2) i pc hanno SO diversi e software diversi (almeno nelle versioni):
- uno è con Windows XP Professional, Firefox 2 (ultimo aggiornamento), Antivir, Windows Firewall ed Intel ProSet per la gestione delle reti; il notebook è un HP Compaq nx7400, 2GB di Ram, 80GB di HD;

- l'altro è con Windows Vista Home Premium, Firefox 3 RC2, AVG Free, Windows Firewall e gestione delle reti sempre di Windows; Dell XPS M1530, 3GB di Ram, 320GB di HD;
Entrambi hanno scheda wireless Intel, ma è diverso il modello.

3) entrambi i pc sono completamente aggiornati con tutto quanto rilasciato da Microsoft;

4) il router è un Philips SNA6500 (non sostituibile, se solo lo propongo mi sbattono fuori sicuramente :P) configurato in modalità PPPoE LLC (suggerimento datomi su un altro forum, per tentare di risolvere, invano, dato che prima era in PPPoA VCMUX);

5) il problema si verifica indipendentemente dal browser che uso;

6) sul pc aziendale (Windows XP) ho installato VMWare e con una macchina virtuale con SO Ubuntu Desktop 8.04 non ho assolutamente problemi ad andare su internet;

7) non ricordo benissimo, ma prima di alcuni aggiornamenti per alcuni dei siti con cui ho problemi, non mi pare ci fossero problemi di caricamento (ne sono certo almeno per atac.roma.it)...

Questo quadro per me è altamente un mistero.
L'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere qualche aggiornamento di Windows che ha "rotto qualche equilibrio"...
Mi sapete dare una mano?
Grazie in anticipo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili