Problema sistema operativo Windows 7 Ultimate

Pubblicità

Mascii6

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho urgente bisogno di aiuto! Ho scaricato una versione di Windows 7 Ultimate x64 da sostituire a Windows 8, durante l'installazione mi sono allontanato dal PC perché tutto sembrava andare per il meglio. Al mio ritorno ho trovato il PC spento, ho provato a riaccenderlo e una volta acceso, dopo essere comparso il logo HP mi è uscita una schermata con due opzioni:
1) Installazione di Windows (Sicuramente per continuare l'installazione di Windows 7 Ultimate x64)
2) Windows 8 (Credo sia per avviare con Windows 8)
Tutto questo seguito da un avviso che dice "In seguito ad una modifica apportata all'hardware o al software, potrebbe essere stato installato un file firmato in modo non corretto o danneggiato oppure malware di un'origine sconosciuta". NB Alla selezione del sistema operativo con la quale continuare la tastiera non risponde ai comando pur essendo accesa. Windows 8 rispetto al 7 non parte in modalità provvisoria e non so come muovermi, aiutatemi , io lavoro al PC e non posso stare senza, grazie

Da quello che hai scritto suppongo che il pc che hai comprato aveva windows 8 pre installato. Questa situazione si presenta quando si hanno sotto mano i pc con w8 oem, in quanto è stato installato di fabbrica il bios uefi che blocca tutte le installazioni di qualsiasi os eccetto windows 8 che ha il codice firmato. Questo tipo di bios è stato ideato per evitare di installare virus senza accorgersene e ottenere tanti altri vantaggi come avvio veloce etc...
Veniamo al punto, per installare w7 o altri sistemi come distro linux devi disattivare il bios uefi e passare alla modalità leagency.
per fare questo ecco un link che ti può essere di aiuto: Disable UEFI and Enable Legacy Boot - How to Uninstall Windows 8, Install Windows 7 on Your PC | PCMag.com
fatto questo puoi riprendere l' installazione di 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro