problema sistema in dual boot

raff80

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti,
ho un pc con scheda madre: asus M4A78PRO
processore AMD athlon (tm) II x2 3.00 ghz( che supporta anche la funzionalità a 64bit)
4 gb ram ddr2
scheda video ati radeon 4870
due hard disk, un ide da 40gb e un sata da 320 gb
alimentatore 750w
Praticamente ho un sistema operativo windows 7 a 32bit sull'hd ide su cui normalmente lavoro da diversi anni; tuttavia data la sua limitata capacità ho collegato sulla scheda madre anche un secondo hd ( sata da 320gb) che però presentava dei problemi in passato in diversi settori ( forse danni fisici dovuti a sbalzi di tensione), e così ho utilizzato hdd regeneration prima e repartition bad drive che sembra abbiano risolto al momento il problema. Per andare sul sicuro su questo secondo hard disk ho creato una partizione dove non c'erano errori e disattivato la funzionalità SMART monitoring dal bios .Su questo secondo hard disk, nella nuova partizione decido, per alcune ragioni, di installargli windows 7 a 64bit. L'installazione va a buon fine, riavvio il pc e mi esce ovviamente la schermata della scelta del S.O. su cui partire, nel senso che ora ho due diversi sistemi operativi su due distinti hd. Inizio così con il nuovo sistema operativo a 64 bit funzionante, su cui xò devo mettere ancora i drivers vari della scheda madre e della scheda video ( non so tuttavia se queste operazioni sono necessarie dato che già sono installati sul primo hd ide). Cmq mi collego al sito dell'asus ( il cdrom che ho non supporta windows 7) scelgo per primo il driver aggiornato del chipset, me lo scarica e si apre la finestra del CATALIST CONTROL CENTER, che xò al momento di rilevare le componenti hardware si blocca ed il pc diventa inutilizzabile, non riuscendo neanche ad avviare il task manager della gestione attività. Per curiosità provo ad aprire tale setup dal sistema operativo a 32bit che ho sul hd ide( nonostante già sia installato) e mi succede la stessa cosa, il pc si blocc