PROBLEMA Problema sincronizzazione audio-video

Pettola

Bannato a Vita
51
4
Raga scusate se sbaglio posto ma non sapevo dove scrivere, allora ho un problema con dei film.
Ho scaricato un film in 720p in inglese perchè non c'era di qualità migliore in italiano, poi ho scaricato lo stesso film ma di qualità minore in italiano pensando poi di estrarre la traccia audio del 2° e unirla con la traccia video in 720p. Solo che i 2 film hanno durate differenti pur essendo uguali, cioè non sono edizioni speciali tipo editor's cut. Ho provato a riprodurre i 2 video contemporaneamente sul pc facendoli partire dallo stesso punto, e ho notato che già dopo pochi secondi non sono più sincronizzati, e man mano che passa il tempo la differenza tra le scene diventa scempre maggiore. Alla fine il 1° film dura 1h e 53m, mentre il 2° 1h e 47m !!
E la stessa cosa mi è successa con un altro film, ho scaricato la versione 720p in inglese e quella in italiano per poi unire le tracce, e c'è lo stesso problema, uno è più "lento" dell'altro!
Come posso fare?!?
Ho provato con audacity ad allungare la traccia audio però il problema rimane.
Sto cominciando a pensare di essere scemo, spero qualcuno possa darmi una mano!!
C'è qualche programma che mi permette di velocizzare il video?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sposto in area adatta
 
U

Utente 52152

Ospite
probabile che una sia con un framerate di 24 e spicci, mentre quello inglese 29 e rotti.
intanto prova ad analizzare entrambi i file con mediainfo, poi si vedrà il da fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili