Problema silenzioso

alectwin

Utente Attivo
14
0
Salve,

ho da poco acquistato dei componenti hw, vado bello felice a montarli e cosa succede?

Partiamo da cosa ho comprato.

Processore: AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition STEP C3
Scheda Madre: ASUS M4A78 E
Alimentatore: LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0
Case: COOLER MASTER GLADIATOR 600

Monto il tutto, sembra funzionare con il mio precedente HW (HD Western Digital 500gb, masterizzatore samsung, 1gbx3 Ram ddr2 800mhz (non ricordo la marca al momento). Metto il dvd di Windows 7 ultimate 64bit, parte la scritta "windows loading files", arriva la schermata celeste in cui compare per la prima volta il mouse e rimane bloccato la.
Dopo 10 minuti riavvio il pc, questa volta si blocca nel caricamento con la schermata nera (quella con le barrettine verdi che girano sotto il logo di windows).
Riavvio nuovamente e...niente, si accende il tutto, le ventole girano, ma niente beep e niente sullo schermo. (Ho usato la scheda video integrata per ora).

Ho già resettato il CMOS, non so più cosa fare/pensare.

Avete un'idea?

Grazie in anticipo

P.s.
Ho messo i link agli oggetti che ho comprato non per fare pubblicità, ma in modo tale che ci siano i dettagli tecnici, spero di non infrangere nessun regolamento.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
prova a controllare che le ram siano compatibili con la tua nuova scheda madre e magari prova i moduli uno ad uno
infine controlla il dissipatore della cpu, deve fare contatto molto bene e controlla che nn si surriscaldi e che tutto giri a dovere
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
controlla anche che siano montati bene i distanziali della mobo
 

alectwin

Utente Attivo
14
0
Farò le verifiche che mi avete consigliato, ma...

1) Ho già montato di distanziali per la mb, infatti prima mi aveva dato un problema, diceva "Usb device over current status detected" ed era colpa del fatto che non avevo montato i distanziali, ora l'ho modificato e andava "tutto correttamente"...

2) La ram posso anche provare a cambiarla, ma prima la riconosceva, tutti e 3 i banchi da 1gb, fra l'altro mi ricordo che per testare la macchina all'inizio avevo fatto un test d'accensione senza la RAM e faceva dei beep se ci provavo, adesso che ho riprovato a non rimettere la ram è sempre silenzioso.

Grazie ancora per l'attenzione...
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
sinceramente nn ne ho la piu pallida idea :(
pero potrebbe trattarsi dell'alimentatore che nn eroga il giusto amperaggio prova a fare un test su un altro sistema o con un ali diverso
 

alectwin

Utente Attivo
14
0
sinceramente nn ne ho la piu pallida idea :(
pero potrebbe trattarsi dell'alimentatore che nn eroga il giusto amperaggio prova a fare un test su un altro sistema o con un ali diverso

I dati che sono riuscito a trovare sono questi:

Potenza max: 560W
Amperaggi: 3,3V: 30A
5V: 28A
12V1: 15A
12V2: 14A

mentre il processore consuma 125w, c'e' da considerare che ancora non avevo collegato la mia Ati Radeon HD4850 Toxic Edition, ma stavo lavorando con l'integrata (una Ati Radeon HD3200).

Fra stasera e domani farò un pò di prove poi mi sparerò :D
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
il processore lo riconosce giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili