Problema sicurezza Mail con Hotmail

MisterH91

Nuovo Utente
25
0
Ciao a tutti,
è un pò di tempo che quando provo ad accedere alla mia mail di Hotmail, mi viene sempre chiesto qualcosa legato alla sicurezza, e guardando la barra in alto del browser sembra una cosa effettiva di msn"scritta in verde",
Parla di un codice che devo inviare ad un'altra mia mail per poi leggerlo e scriverlo per accedere al mio account, mentre a volte mi dice "hai richiesto tu la modifica della sicurezza?", se premo SI finalmente riesco ad accedere, se premo no, continua richiedermi codici...

l'altro giorno ho provato la richiesta codice via SMS, ho messo il mio numero, e mi è arrivato un codice, l'ho inserito, e sono entrato...ma oggi mi è venuto il dubbio,

il messaggio mi è arrivato da questo numero: 3399950096 che diavolo è?

Praticamente vedevo le schermate che si vedono in questo breve video di Windows

Informazioni di sicurezza per l'account Microsoft: domande frequenti - Guida di Windows
 

Allegati

  • XTvHqqrSgyneLRavUwfoN52xfKO9RPNjCH7pbghs2dfIjgQVdkCE4ZNR8DhOsKBC-hotmail-s-.png
    XTvHqqrSgyneLRavUwfoN52xfKO9RPNjCH7pbghs2dfIjgQVdkCE4ZNR8DhOsKBC-hotmail-s-.png
    27.1 KB · Visualizzazioni: 83

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
come ti ho scritto anche nell'altro identico thread che hai aperto nel forum di Hardware Upgrade, non è una truffa.

si tratta dell'autenticazione "a due fattori" introdotta da tutti i grandi portali.

puoi comunque impostare, per ogni computer che utilizzi, che dopo la prima volta non te la chieda più, autorizzando permanentemente quel PC ad accedere all'account.
 
  • Mi piace
Reazioni: MisterH91

MisterH91

Nuovo Utente
25
0
Ah Ok, grazie.

Cercando quel numero su Google, alcuni blog lo definivano una truffa.. praticamente accedendo alla mail poteva acquisire i dati d'accesso a siti come ebay.

Ma volevo chiederti, come posso fare ciò?
"puoi comunque impostare, per ogni computer che utilizzi, che dopo la prima volta non te la chieda più, autorizzando permanentemente quel PC ad accedere all'account."
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!