Problema settaggi modem Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

S4u

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
MSI GAMING Z87-G45
HDD
Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 8GB
GPU
MSI GAMING GTX 760
Monitor
BENQ XL2411Z
PSU
LC-Power GP2.2 750W
Case
Aerocool Xpredator X3 Devil Red
OS
Windows 7
Salve, ho da pochi giorni sottoscritto un contratto con l'opzione TIM Smart Voce Casa, decidendo di utilizzare un modem già in mio possesso (Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi). Quest'oggi quando sono andato a fare i vari collegamenti ed altro, inizialmente collegandolo con cavo ethernet non mi dava alcun segnale, mentre dopo un po' ha riconosciuto si il collegamento ma permane come "nessun accesso ad internet" ed infatti mi appariva la schermata di alice con su scritto "nessun accesso PPPoE dal pc". Creando una connessione remota riesce a collegarsi e navigare mentre per il wi-fi nessun segnale, o meglio si collega normalmente, risulta anche connesso ma fa esattamente la stessa schermata dell'accesso PPPoE. Ho provato a vedere sul modem e risulta come connessione internet esclusivamente Bridged. Nonostante abbia chiamato 3 volte la telecom per segnalare l'anomalia, tutti e 3 gli operatori mi hanno comunicato la stessa identica risposta, ossia che l'allineamento c'è e che la configurazione della linea è perfetta, ma nessuno riesce ad accedere al modem per poter modificare manualmente le impostazioni e mi hanno riferito che sicuramente sarà un problema di impostazione del modem stesso. Io purtroppo smanettando e con tanti tentativi ancora non sono riuscito a capire dove posso andare per riuscire a trovare una soluzione.

P.S.premetto che ho fatto sia il reset di fabbrica manualmente che dal portale del modem, ma il risultato non cambia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!