Problema serio temperature Pentium 4

Pubblicità

Grooveman

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
54
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere consiglio per un problema che mi si è presentato dopo un mio errore distrattamente commesso...
Dunque, dopo un periodo di stabilità la temperatura della cpu si alza sotto sforzo fino a 65 gradi. Decido di cambiare pasta termica acquistandone una della Cooler Master da 2,50€ bianca. Come saprete, il dissipatore di serie della intel ha le palette e la superficie di attacco in plastica e mentre sganciavo un attacco per volta, si è rotta una estremità in plastica. Non sembrava grave anche perchè non c'era gioco e il dissipatore sembrava rimanere a contatto stretto con la cpu. Cambio la pasta distribuendola uniformemente fino a creare un velo bianco senza residui, rimonto tutto (assicurandomi che il dissi fosse ben "a contatto") accendo e... cpu temp 68 gradi nel giro di 1 min... consigli per risolvermi il tutto? Oppure devo portarlo in assistenza??
Grazie mille :)

molto probabilmente il dissi non è perfettamente a contatto con la cpu dal momento che hai rotto uno degli agganci...secondo me c'è poco da fare...comprare un nuovo dissi!

ok grazie! Provo e poi vedo come va. Spero di trovare ancora qualcosa per socket 478 prima di cambiare tutto.

Ciao a tutti!
Vorrei chiedere consiglio per un problema che mi si è presentato dopo un mio errore distrattamente commesso...
Dunque, dopo un periodo di stabilità la temperatura della cpu si alza sotto sforzo fino a 65 gradi. Decido di cambiare pasta termica acquistandone una della Cooler Master da 2,50€ bianca. Come saprete, il dissipatore di serie della intel ha le palette e la superficie di attacco in plastica e mentre sganciavo un attacco per volta, si è rotta una estremità in plastica. Non sembrava grave anche perchè non c'era gioco e il dissipatore sembrava rimanere a contatto stretto con la cpu. Cambio la pasta distribuendola uniformemente fino a creare un velo bianco senza residui, rimonto tutto (assicurandomi che il dissi fosse ben "a contatto") accendo e... cpu temp 68 gradi nel giro di 1 min... consigli per risolvermi il tutto? Oppure devo portarlo in assistenza??
Grazie mille :)
Domanda: come hai fatto a sganciare gli attacchi? Li hai per caso semplicemente tirati? :skept:
Ti chiedo questo perché per estrarre i dissipatori boxed socket 775 (ma anche 1156/1366/1155, il principio è lo stesso) occorre prima ruotare i perni di 90° in senso antiorario onde permetterne lo sblocco. Se si tenta di estrarli senza ruotarli c'è il rischio di romperli.
Con soli tre perni è impossibile che il dissipatore possa garantire l'aderenza necessaria per poter compiere efficacemente il proprio lavoro, dunque occorre sostituirlo, ma questo ti è già stato abbondantemente suggerito. ;)
Ho solamente voluto chiarire la faccenda dello smontaggio, soprattutto per evitare errori futuri... ;)
Se per caso tu avessi sbloccato i perni e nonostante ciò uno si fosse rotto lo stesso, be', che dire, può capitare... :)

serassone ha un 478,quindi penso abbia semplicemente rotto una ritenzione di queste
newp4cool440.jpg

@serassone: è esattamente come dice mr.frizz ho sganciato le palette grigie e nel tentativo di togliere gli agganci di plastica neri da quelli del socket, mi è rimasto in mano la parte di dissi sinistra (con paletta grigia compresa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro