Problema: segnale d'ingresso non trovato. controllare il cavo video e la sorgente video.

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,923
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Quello che hai visto è il gsync fasullo che nvidia ha messo un po' in giro, diciamo che si appoggia al freesync, ma non è un vero gsync
A meno che tu non abbia l'OMEN X 25 ( che è diverso dall'OMEN 25 ) che costa 400€, allora quello ha il GSYNC vero.
Fai un test, pulisci con DDU, non installare geforce experience come suggerito e prova con cavo HDMI e vedi se hai crash
 

Mark.Effect

Nuovo Utente
54
4
Quello che hai visto è il gsync fasullo che nvidia ha messo un po' in giro, diciamo che si appoggia al freesync, ma non è un vero gsync
A meno che tu non abbia l'OMEN X 25 ( che è diverso dall'OMEN 25 ) che costa 400€, allora quello ha il GSYNC vero.
Fai un test, pulisci con DDU, non installare geforce experience come suggerito e prova con cavo HDMI e vedi se hai crash
Ora il mio PC è in negozio che stanno montando il nuovo processore. Ma grazie mille, appena possibile faccio tutto. Potrebbe essere che, attivando il G-Sync dal pannello di controllo di Nvidia, io abbia in qualche modo messo sotto sforzo il mio monitor che non è abilitato, e che quello sia il motivo? Spero di non aver fatto danni, ecco.. per me è territorio ignoto, prima volta che ho usato il Displayport.
 

Mark.Effect

Nuovo Utente
54
4
Aggiornamento: pure con l'HDMI, a 60hz e con un altro schermo mi fa la stessa cosa. Quindi temo che sia la scheda video..
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,923
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Hai fatto pulizia dei driver con DDU e non installato il geforce experience?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,923
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il negoziante ti ha detto che ha fatto sta prova con DDU? ci credo ben poco xD
Fallo tu, ci vogliono 10 minuti!
 

Mark.Effect

Nuovo Utente
54
4
Il problema è che se la rimando indietro, con la carenza che c'è, come minimo mi arriva fra 3 mesi..
Post unito automaticamente:

Il negoziante ti ha detto che ha fatto sta prova con DDU? ci credo ben poco xD
Fallo tu, ci vogliono 10 minuti!
No no, penso li abbia solo disinstallati.. stasera provo io..!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,923
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma nessuno ha detto che è la gpu o di rimandare indietro..
Il test dei driver è la prima cosa da fare, con ddu pulisci anche tutto quello che c'è stato e pulisci pure rimasugli che la pulizia normale non farebbe.. e non installare il geforce experience mi raccomando!
 

Mark.Effect

Nuovo Utente
54
4
Perché ora che ci penso qualche giorno fa ho scaricato dei driver della scheda video pensando fossero aggiornamenti, invece erano gli stessi driver di prima, ma non mi ha fatto sovrascrivere nulla. Pensavo fosse quello al limite, magari c'è una copia, ignoranza mia. Poi mi viene in mente che ho overclockato la scheda video, ma poi rimesso a posto com'era prima. Ma la cosa assurda è che gioco a giochi come Cyberpunk per 3 ore di fila e tutto liscio, mattoni di giochi di allucinanti. Poi sto sul desktop su Chrome o Steam e mi si spegne. È questo l'assurdo, dovrebbe essere il contrario.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,923
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Stasera fai quella prova che ti ho detto con ddu e poi aggiornaci ^__^
Che poi, che cavolo vai a fare oc di una 3060? bah, non ho parole...
 

Mark.Effect

Nuovo Utente
54
4
Stasera fai quella prova che ti ho detto con ddu e poi aggiornaci ^__^
Che poi, che cavolo vai a fare oc di una 3060? bah, non ho parole...
Eh, volevo tirarla un po' su di FPS, giusto per vedere fino a quanto reggeva.. ma tanto Cyberpunk è un gioco ottimizzato adminchiam e non mi girerà mai a 60 FPS.. XD Ma non penso sia quello, anche perché me lo fa su desktop e oramai sono giorni che ho rimesso com'era. Si, stasera testo ulteriormente, e grazie per la pazienza!
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Mark.Effect

Nuovo Utente
54
4
Aggiornamento sulla situazione: innazitutto vi voglio ringraziare perchè i vostri consigli sono stati preziosi! A quanto pare, toccando ferro, fila tutto liscio.. Una sola domanda, allego foto delle temperature della Ryzen 5 5600x. Stavo convertendo dei file video con un programma e la temperatura della CPU viaggiava tra gli 85 e gli 87 gradi.. E' normale che sia così alta? mentre la temperatura a "riposo" è circa 39 gradi. Allego immagine della temperatura a riposo, 10 minuti circa dopo aver convertito questi file è scesa a queste temperature. Mi hanno cambiato anche il dissipatore, quello in stock con la nuova CPU è più piccolo e sottile. Ho ancora quello della vecchia Ryzen 7 2700: secondo voi è il caso di cambiare dissipatore o quello della Ryzen 5 5600x anche se più piccolo va sempre bene?
 

Allegati

  • cpu1.jpg
    cpu1.jpg
    241.2 KB · Visualizzazioni: 25

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili