Problema "Segnale assente" avviando a freddo

Pubblicità
Anche per me stesso problema...

All'avvio a freddo lo schermo rimane nero, si sentono i bip della scheda madre che non riesce a rilevare la scheda video, ma il SO parte (mi accorgo del suono di windows che avvia...)

Ho cambiato ali da poco, pensando il problema fosse lui, ma continua a persistere il problema.

La mia configurazione:
AsRock AliveNF5-eSata2+
Amd 64 X2 4400+ 65nm
Point Of View 8600GT
2*1 Gb V-Data
Seagate 320Gb Sata2
Nec DVD master sata
Lg DVD ide
Alimentatore LC-Power 550Watt (LC6550GP v2)

Secondo me il problema sta tutto nel bios della scheda video... Ha difficoltà a gestire la connessione "adattata" da DVI a VGA (ho un acer 15" lcd con aggancio vga)

Voi che ne pensate?

All'avvio a freddo lo schermo rimane nero, si sentono i bip della scheda madre che non riesce a rilevare la scheda video, ma il SO parte (mi accorgo del suono di windows che avvia...)

Ho cambiato ali da poco, pensando il problema fosse lui, ma continua a persistere il problema.

La mia configurazione:
AsRock AliveNF5-eSata2+
Amd 64 X2 4400+ 65nm
Point Of View 8600GT
2*1 Gb V-Data
Seagate 320Gb Sata2
Nec DVD master sata
Lg DVD ide

Secondo me il problema sta tutto nel bios della scheda video... Ha difficoltà a gestire la connessione "adattata" da DVI a VGA (ho un acer 15" lcd con aggancio vga)

Voi che ne pensate?

se il bios ti da un errore della vga allora secondo me il tuo prob è un po' diverso...

La mia configurazione:
AsRock AliveNF5-eSata2+
Amd 64 X2 4400+ 65nm
Point Of View 8600GT
2*1 Gb V-Data
Seagate 320Gb Sata2
Nec DVD master sata
Lg DVD ide

Voi che ne pensate?

Ciao , hai il mio stesso problema ... anche io sento i bip del bios che mi indicano un malfunzionamento della scheda video , volevo chiederti anche tu devi resettare un tot di volte per far rilevare la scheda video al monitor? Io impiego 4/5 reset mediamente ... ed un ' altra domanda il difetto esce solo a freddo e dopo 30/40 minuti che il pc è spento mentre sè spegni il pc e riaccendi subito non ci sono problemi....
io credo che il problema non sia nel bios anche perchè non si spiegherebbe perchè a caldo non lo faccia ma che sia imputabile ad un condensatore della scheda video che sia mal funzionante ...
:sisi:

Ciao , hai il mio stesso problema ... anche io sento i bip del bios che mi indicano un malfunzionamento della scheda video , volevo chiederti anche tu devi resettare un tot di volte per far rilevare la scheda video al monitor? Io impiego 4/5 reset mediamente ... ed un ' altra domanda il difetto esce solo a freddo e dopo 30/40 minuti che il pc è spento mentre sè spegni il pc e riaccendi subito non ci sono problemi....
io credo che il problema non sia nel bios anche perchè non si spiegherebbe perchè a caldo non lo faccia ma che sia imputabile ad un condensatore della scheda video che sia mal funzionante ...
cavolo, se le cose stanno così si mette male x nvidia... chissà quanti hanno sti prob...

cavolo, se le cose stanno così si mette male x nvidia... chissà quanti hanno sti prob...

le persone che hanno questo prob sono tutte possessori di point of view ... non penso sia un problema di gpu mem o architettura della scheda quanto forse un errore di fabbricazione della stessa da parte di questa casa.....
purtroppo non danno nemmeno assistenza diretta ma si appoggiano sui rivenditori .. e qui bisogna avere la fortuna di tovare gente seria che riconosca il problema e sostituisca la scheda......

le persone che hanno questo prob sono tutte possessori di point of view ... non penso sia un problema di gpu mem o architettura della scheda quanto forse un errore di fabbricazione della stessa da parte di questa casa.....
purtroppo non danno nemmeno assistenza diretta ma si appoggiano sui rivenditori .. e qui bisogna avere la fortuna di tovare gente seria che riconosca il problema e sostituisca la scheda......
noleggia un hummer, vai alla sede della POV italia e entri in ufficio con la macchina, vedrai ke la vga te la cambiano...:asd:

Io riesco ad ovviare al problema facendo avviare completamente il SO, tanto sento l'audio e vedo dalla lucina che l'hd ha finito di lavorare, quindi spengo il pc premendo il tasto power (fai una leggera pressione ed attendi che windows si chiuda). Al successivo avvio funziona tutto perfettamente tranne che, nel mio caso, il mouse non funziona più!!! La freccia non si muove più e devo ri-spegnerlo usando solo la tastiera e riavviarlo ancora...

Poi tutto, finalmente funziona alla grande!

Da che può dipendere il problema del mouse? Può davvero essere un problema di progettazione della scheda video?
Chissà se avessero messo il molex per PCI-E magari non succedeva tutto ciò... Potrebbe anche essere che la scheda video ciucci tanta di quella corrente che una semplice autoalimentazione da MoBo non basti...

Mah... Intanto sono graditi pareri sul freeze del mouse che, ripeto, accade solo dopo aver riavviato il pc.

beh, hai cambiato 2 ali... non credo sia lì il prob...
il fatto ke il bios dia segnali di errore vga potrebbe indicare una errata comunicazione tra mobo e vga... bisognerebbe vedere se chi ha questo prob ha chipset diversi o no, soprattutto bisognerebbe vedere l' accoppiata chipset e NB

guarda, quel prob lo avevo anke io molto raramente prima dell' SP2... ora è andato tutto a posto...
è usb o ps2???

Il ricevitore ha la PS2 nativa per la tastiera e USB con adattatore a PS2 per il mouse.
Naturalmente ho provato a collegarla direttamente come USB, ma anche in questo caso tutto funziona perfettamente al 3° riavvio.

Vado convincendomi sempre più che la Point of View abbia preso una cantonata esagerata progettando questa scheda video senza alimentazione ausiliaria. Se avesse avuto il molex 6 pin PCI-E sicuramente non si verificherebbe nulla di tutto ciò.
Sono giunto a questa ipotesi pensando che, con ogni probabilità, i condensatori debbano cominciare a ciucciare una non indifferente quantità di corrente prima di far bootare la scheda video per bene, tutto ciò si traduce in ammanco di spunto a tutto la scheda madre...

Vedo di fare qualche test e vi faccio sapere, anche se il problema principale rimane quello di recuperare una scheda video PCI-E per effettuare i test... Ne avete una da prestare?:lol::lol::lol:

Vado convincendomi sempre più che la Point of View abbia preso una cantonata esagerata progettando questa scheda video senza alimentazione ausiliaria. Se avesse avuto il molex 6 pin PCI-E sicuramente non si verificherebbe nulla di tutto ciò.
questo è tutto da verifcare... cmq x il mouse da quello ke ho capito è wireless come la tastiera e hai un ricevitore x tutti e 2... in quel caso devi collegare solo la presa usb "nativa" e lasciare staccate le ps2

Intanto, dato quel che leggo, il problema è abbastanza diffuso, vorrei confrontare i seriali della scheda video, magari c'è una serie che ha il difetto (diverse marche di transistor e condensatori?).

La mia ha i seguenti seriali:
8717344965590 (questo sicuramente è quello di vendita)

410844H0727C0372.

Sopratutto chi ha la stessa scheda video e NON ha problemi può darmi una mano postando i suoi seriali.
Grazie!!!

ciao, anchio ho lo stesso problema. qualche volta appena avviato il s.o., mi va via il segnale video (senza dare nessun suono di errore), l'unico modo x risolvere il problema è spegnere il pc xchè se uso il reset non riparte.
la config. è la seguente:
amd 3400+
mb dfi nf4 ultra
ati x1650 pro
ram kingston 1,5 gb
lc power 550w

....dimenticavo, il monitor è collegato direttamente all'uscita vga senza adattatori!:doh::doh:

ciao, anchio ho lo stesso problema. qualche volta appena avviato il s.o., mi va via il segnale video (senza dare nessun suono di errore), l'unico modo x risolvere il problema è spegnere il pc xchè se uso il reset non riparte.
la config. è la seguente:
amd 3400+
mb dfi nf4 ultra
ati x1650 pro
ram kingston 1,5 gb
lc power 550w

....dimenticavo, il monitor è collegato direttamente all'uscita vga senza adattatori!:doh::doh:

Che chipset avete?
Io ho Nforce520.

Ma che na moria di schede video??? Che marca è la tua?

Intanto ho mandato una mail alla PoV ed una alla ASRock (non si sa mai)...

Vediamo che rispondono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro