Problema "Segnale assente" avviando a freddo

Pubblicità
il problema si verifica con entrambe le uscite dvi della scheda , la sv integrata con la MOBO è stata disattivata da bios ed è stata impostata la pci ex come primaria. Questa mattina ho dovuto riavviare 6 volte prima che il monitor prendesse il segnale ... una volta partito il computer non ha + alcun tipo di probla posso spegnerlo e riaccenderlo e riparte al primo colpo invece sè stà fermo 30 / 40 minuti mi tocca accendere e resettare 2 - 3 volte prima che il monitor prenda il segnale....
la scheda video mi è già stata sostituita in garanzia e tutte e con tutte e due le schede il problema è identico....
gli unici componenti che non ho ancora provato a cambiare sono memorie e cpu ........
ad essere sincero sono anche io scettico che sia l'ali in primis perchè il sistema non è assolutamente affamato .. ed in secondo luogo pur non essendo il non plus ultra è un buon ali....

Prova ad usare la scheda integrata.

Allora il cerchio si stringe, può essere una incompatibilità tra mobo e vga, scarsa alimentazione, connessioni poco valide oppure un problema di driver di base.

Allora il cerchio si stringe, può essere una incompatibilità tra mobo e vga, scarsa alimentazione, connessioni poco valide oppure un problema di driver di base.

Io sono sempre più convinto ke sia quell' adattatore, visto ke con l'integrata (che immagino non sia DVI) tutto funziona bene, allora il prob lo vedo lì... Un prob della VGA mi sembra strano, ne ha provate 2, stessa cosa x l'incompatibilità, mi sembra di capire ke l'abbia preso già assemblato e a sto punto non ne avranno mica assemblato uno solo, avrebbero problemi tutti i pc con quella conf... forse i driver, ma quelli si fa presto ad aggiornarli!

E' nella mia lista degli indagati... :asd:

Non resta che provare.

ho ordinato un ALI da 600 Watt che dovrebbe arrivarmi entro fine settimana così mi tolgo ogni dubbio sull'alimentazione ... e poi dovrebbe arrivarmi il nuovo adattatore VGA DVI con piedinatura totale dorata ....
provo ancora queste due cose e poi riporto la scheda dove l'ho comprata chiedendo di poterla testare su un loro PC ... anche perchè sono un pò stufo (per non dire altro) di aver speso dei soldi e ritrovarmi con questi - difetti e o incompatibilità ...... :mad:

ho ordinato un ALI da 600 Watt che dovrebbe arrivarmi entro fine settimana così mi tolgo ogni dubbio sull'alimentazione ... e poi dovrebbe arrivarmi il nuovo adattatore VGA DVI con piedinatura totale dorata ....
provo ancora queste due cose e poi riporto la scheda dove l'ho comprata chiedendo di poterla testare su un loro PC ... anche perchè sono un pò stufo (per non dire altro) di aver speso dei soldi e ritrovarmi con questi - difetti e o incompatibilità ...... :mad:

Scusa, ma invece che spendere tutti sti soldi in pezzi nuovi non ti conviene portare tutto il pc dove hai preso la vga? così hanno un quadro completo del prob e anke se devi pagargli la consulenza (gli eventuali pezzi da cambiare li prenderai da solo) sarai sicuro del prob...
Se non è l'ali o l'adattatore ce fai? ti compri ram procio e mobo finkè non trovi dove sta il prob? così ti ritroverai con 2 pc e magari scopri ke è solo un problema di BIOS:old:?

...A proposito, non è ke è il Bios? sulla mia mobo il vecchio BIOS non supportava la serie 7900...(xò non credo, non dovrebbe andare mai, rimango sempre sull'adattatore 10 euro ke è quello).

In ogni caso spero risolverai, posso capire ke la situazione sia frustrante...:coffee::coffee:

Scusa, ma invece che spendere tutti sti soldi in pezzi nuovi non ti conviene portare tutto il pc dove hai preso la vga? così hanno un quadro completo del prob e anke se devi pagargli la consulenza (gli eventuali pezzi da cambiare li prenderai da solo) sarai sicuro del prob...
Se non è l'ali o l'adattatore ce fai? ti compri ram procio e mobo finkè non trovi dove sta il prob? così ti ritroverai con 2 pc e magari scopri ke è solo un problema di BIOS:old:?

...A proposito, non è ke è il Bios? sulla mia mobo il vecchio BIOS non supportava la serie 7900...(xò non credo, non dovrebbe andare mai, rimango sempre sull'adattatore 10 euro ke è quello).

In ogni caso spero risolverai, posso capire ke la situazione sia frustrante...:coffee::coffee:

per adesso ho cambiato Mobo ed ho comprato un ali che mi dovrebbe arrivare a breve ... per i pezzi in + non c'è problema anche perchè a breve sostituirò il sempron con un X2 .....quindi assemblerò un secondo PC che userà mio fratello .....( devo solo + aggiungere HD e ram )....
per quanto riguarda i bios ho già aggiornato tutte e due le mobo provate.......
spero di risolvere altrimenti come ultima spiaggia porterò nuovamente la VGA in negozio chiedendo sè possibile provarla su un loro PC ..........
comunque grazie per tutti i consigli .....forniti :ok:

ah, questa cosa ke avevi provato su due mobo mi è sfuggita... cavoli, allora non può essere nemmeno incompatibilità... io tengo la mia puntata di 10 euro sull'adattatore e rilancio di altre 10...:D

ah, questa cosa ke avevi provato su due mobo mi è sfuggita... cavoli, allora non può essere nemmeno incompatibilità... io tengo la mia puntata di 10 euro sull'adattatore e rilancio di altre 10...:D

tra l'altro girando in rete e nei vari forum informatici ho notato che non è un problema solo mio ...

http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=85750..

comunque vi terrò informati... magari la soluzione potrebbe essere utile a qualcuno del forum in futuro..... :sisi:

Leggendo lì sembra ke il prob sia del chipset che fallisce il boot, non penso sia il tuo caso, se ti carica il S.O. vuol dire ke il boot è corretto... anke se il risultato è lo stesso credo ke siano 2 prob differenti
e poi qui parlano del 965, il tuo chipset è differente

il problema persiste...

ho provato un altro adattatore VGA DVI ed un altro ali... ho anche aggiornato nuovamente il bios della MOBO ma niente.... a questo punto sento il negoziante......

se fosse possibile io proverei con un cavo dvi completo su monitor dvi... può darsi ke sia il cavo e non l'adattatore a non dare il segnale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro