PROBLEMA Problema seconda ram inserita Codici Errore 55-49-01-03

Giselbart

Nuovo Utente
4
0
Salve

ho un pc che ho asseblato da solo che ha quasi 2 anni , gli faccio i check di pulizia una volta al mese per eliminare quasiasi polvere , l'altro giorno lo riaccendo dopo la pulizia e non si accende,entra nel bios ma non parte il sistema operativo provo tutto ma niente non parte , riformatto rinstallo tutto e funziona trenne che se ci sono i due bachi di ram attacati non parte , con uno solo si ( qualsiasi dei due prenda),anche spostando i banchi nei altri slot non parte , ho provato a aggiornare e resettare il bios ma niente , ho cambiato la scheda madre alimentatore ma niente, nel bios la ram viene riconosciuta solo che il sistema non parte,con codici di errore sulla scheda madre che riguardano la ram , codice 55-49-01-03

la configurazione e la seguente
scheda madre maximus VIII hero
processore intel 6700K
scheda grafica zotac geforce 970
ram 2x4 gb 3000mh


sto provando di tutto che caccio puo essere il problema ???
se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio ne sarei infinitamente grato
 

Zappa1981

Utente Attivo
235
9
CPU
Core I5 7500@3.8Ghz
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
2TB Raid0 + 500Gb
RAM
DDR4 16Gb @2400Mhz Corsai Venegeance LPX
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB WindforceOC
Audio
integrato
Monitor
AOC 27" FullHD 60Htz @75Hz + HP 27" 60HZ @ 75Hz 1ms
PSU
Antec HCG 850Watt
Case
Thermaltake V21
OS
Windows 10 PRO
Ciao prova prima un.banco solo e poi l altro solo vedi se parte con tutti e due
 

Giselbart

Nuovo Utente
4
0
Da soli tutti e due funzionano , appena attaccato l’altro crasha il sistema è copale l’errore 55 sulla scheda madre poi si spegne e compare 49 è così via 01 e 03 per poi ritornare al 55 in loop
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Da soli tutti e due funzionano , appena attaccato l’altro crasha il sistema è copale l’errore 55 sulla scheda madre poi si spegne e compare 49 è così via 01 e 03 per poi ritornare al 55 in loop
Prova a cambiare slot della scheda madre, potrebbe essere un suo problema.
 

Mirko Sepe

Nuovo Utente
1
0
probabilmente ci è stato un problema temporaneo con l'alimentatore probabilmente se la mia deduzione è esatta potrebbe esserti capitato di prendere una scarica elettrica toccando il case o è saltata la corrente se ho ragione
probabilmente si è accumulata elettricità statica sulla scheda madre
prova a scaricare a terra la scheda madre ti lascio la procedura più facile e meno dispendiosa di denaro

1 smonta tutti i componenti dalla scheda madre mettila fuori dal case e mentre la tieni in mano ( sul palmo della mano ) con i piedi scalzi dove ci sono delle maioliche,
con una mano sulla scheda madre e una sul termosifone
io avevo lo stesso problema e ho risolto facilmente cosi

spero di esserti stato di aiuto
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
probabilmente ci è stato un problema temporaneo con l'alimentatore probabilmente se la mia deduzione è esatta potrebbe esserti capitato di prendere una scarica elettrica toccando il case o è saltata la corrente se ho ragione
probabilmente si è accumulata elettricità statica sulla scheda madre
prova a scaricare a terra la scheda madre ti lascio la procedura più facile e meno dispendiosa di denaro

1 smonta tutti i componenti dalla scheda madre mettila fuori dal case e mentre la tieni in mano ( sul palmo della mano ) con i piedi scalzi dove ci sono delle maioliche,
con una mano sulla scheda madre e una sul termosifone
io avevo lo stesso problema e ho risolto facilmente cosi

spero di esserti stato di aiuto
Questa pratica è scorretta e pericolosa.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,914
9,244
probabilmente ci è stato un problema temporaneo con l'alimentatore probabilmente se la mia deduzione è esatta potrebbe esserti capitato di prendere una scarica elettrica toccando il case o è saltata la corrente se ho ragione
probabilmente si è accumulata elettricità statica sulla scheda madre
prova a scaricare a terra la scheda madre ti lascio la procedura più facile e meno dispendiosa di denaro

1 smonta tutti i componenti dalla scheda madre mettila fuori dal case e mentre la tieni in mano ( sul palmo della mano ) con i piedi scalzi dove ci sono delle maioliche,
con una mano sulla scheda madre e una sul termosifone
io avevo lo stesso problema e ho risolto facilmente cosi

spero di esserti stato di aiuto
Dimmi che stai scherzando, vero?
 
  • Mi piace
Reazioni: Glastow

Giselbart

Nuovo Utente
4
0
Prova a cambiare slot della scheda madre, potrebbe essere un suo problema.
ho cambiato i slot A1 B1 / A2 B2 ma sempre la stessa sequenza di errori , ho cambiato pure la scheda madre pensando che i slot si siano rovinati in qualche modo , ma pure sulla scheda madre nuova da gli stessi problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili