• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Problema schermo rosso DELL U2312HM

Pubblicità

Enthagost

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
39
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Salve a tutti, qualche settimana fa ho ordinato un pc assemblato, è arrivato già montato, ho installato tutto il necessario e andava senza problemi. Ho notato però che qualche volta quando lo lascio acceso tutta la notte (con prestazioni minime) a scaricare con uTorrent, la mattina quando accendo il monitor lo schermo è completamente rosso. Spegnendo e riaccendendo il pc tutto torna a posto. Il computer va lo stesso perché se premo il tasto di spegnimento si sentono i suoni di chiusura di Windows. Sapete dirmi cosa potrebbe essere?

Inoltre ho notato (questo è successo solo una volta) che giocando a Battlefield 3 un giorno, riducendolo ad icona, c'era una piccola finestrina in un angolo che avvertiva del pericolo perché la CPU aveva raggiunto i 75°. Questo mi è parso un po' strano dato che il case è pieno di ventole e ho messo anche il dissipatore. E' normale?
Vi ringrazio in anticipo. Il mio pc è così composto:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra[/TD]
[TD][/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed[/TD]
[TD][/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V[/TD]
[TD][/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX-Offerta RMA[/TD]
[TD][/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD][/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd[/TD]
[TD][/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor IPS 23" DELL U2312HM FullHD 300 cd/m² 8 ms DVI USB VGA[/TD]
[TD][/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre Asus P8Z77-V Pro Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD][/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA Lightscribe Nero Retail[/TD]
[TD][/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Non ho fatto oc

No la temperature non è per niente normale: io ho lo stesso dissipatore e un case meno areato e quando gioco a BF3 l'i7 2600k (che scalda più o meno come il 2500k) non va mai oltre i 55 gradi.
Il dissi è montato correttamente? Quanta pasta termica hai messo?

Il dissi è stato montato dal negozio, hanno fatto tutto loro. Io ho solo dovuto inserire la VGA che era stata smontata per il viaggio.

Prova a vedere se la ventola del dissi gira e controlla le viti che lo fissano alla mobo. :sisi:
Poi per caso sai se hanno montato il cavetto che undervolta la ventola che c'è nella confezione (serve per avere meno rumore)?

Beh ma anche con la ventola undervoltata (900 giri invece che 1300 mi pare) le temperature sarebbero più basse. :sisi:

Io proverei a controllare il dissipatore: prova smontarlo e a rimontarlo dopo aver applicato un nuovo strato di pasta termica (come pasta termica puoi prendere un MX4).

Ieri ho installato Battlefield Bad Company 2 Vietnam per la prima volta, dopo 15 minuti di gioco l'immagine si blocca, non posso fare niente e poco dopo il monitor non riceve più il segnale e mi tocca spegnere e riaccendere il pc. Ho preso le temperature, quella a sinistra è del pc appena acceso (arriva anche fino a 70° per certi secondi) quella a destra del pc durante questo videogioco. Sono normali? Ho aperto il pc e la ventola del dissipatore funziona, così come tutte le ventole del pc.

Allegati

• temperatura.webp
    temperatura.webp
    109.3 KB · Visualizzazioni: 169
Se rifai ancora una volta il bench a 98 gradi è molto probabile che bruci la cpu (la temperatura massima che può tollerare e 72 gradi: fai un po' tu :sisi:)
I problemi che hai sono dovuti alla temperatura e, non so come vuoi risolvere, ma è molto probabile che il dissi è montato male. :cav:
Poi non usare assolutamente il pc per attività pesanti finchè non lo sistemi (controlla che il processore non superi mai i 75 gradi).

Niente, ho contattato la chiave e dice di controllare che il dissipatore sia avvitato bene, e pare proprio di si, e disattivare nel bios il control fan. Fatto però le temperature sono le stesse. Ora standard sta sui 40-43 ma coi videogiochi spara sempre dagli 80 ai 98°

Prova a smontare tu il dissi. :sisi:
Se no insisti con la chiave: se ti dicono che è normale che l'i7 stia a 98 gradi usa il pc. Dopo quando si romperà (perchè si romperà di sicuro) glielo rispedisci in RMA. :asd:

E' lo stesso consiglio che mi hanno dato loro. Però ho pagato 40 euro perché me lo montassero, a questo punto li risparmiavo se poi devo comunque riparare a quello che hanno fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro