PROBLEMA Problema Schermo Pc Portatile Compaq 6715s

pesav995

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti ragazzi,

Ho un problema con lo schermo del mio portatile hp compaq 6715s.

Siccome non lo usavo da tempo qualche giorno fa mi era venuta l idea di aggiornarlo a windows 10 (montava un xp fino a ieri) e usarlo per l'università.

Appena l ho acceso dopo anni ho notato il primo problema: all'avvio del boot lo schermo non si accendeva.

Una volta avviato windows xp premendo la combinazione di tasti fn+f4, per cambiare da proiettore a schermo del portatile, quest'ultimo si accende e posso utilizzare tranquillamente il portatile.

Sperando che il problema si potesse risolvere con l'istallazione di windows 10 ho collegato il portatile a una tv e ho installato il nuovo SO. Il problema peró non si è risolto e anzi adesso neanche premendo la combinazione di tasti una volta avviato windows lo schermo sembra dare segni di vita.

Ho provato a reinstallare drivet ma niente, andando nelle impostazione dello schermo mi rileva solo la tv e premendo il comando RILEVA mi aggiunge un altro schermo ma non me lo fa attivare e non mi fa modificare le impostazioni.

Ho provato a reinstallare xp col ripristino e fa lo stesso difetto che ho scritto all'inizio.

Per questo vi volevo chiedere: secondo voi è un problema hardware o di driver? E nel caso avete qualche soluzioni?

Io ho provato due guide che ho trovayo su internet: una su xda e l altra trovata sul sito di Microsoft ma nulla.




Inviato da C5303 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!