problema schermo nero

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
tutto è possibile, ma è improbabile che tu abbia problemi ai cavi d'alimentazione.

dovresti provare la scheda video su un altro pc, per capire se va o non va.
comunque puoi fare un altra prova, scarica msiafterburner, e limita le frequenze di lavoro della scheda video al minimo (gpu e memorie)
avvia heaven e vedi se lo passa

fai anche questa seconda prova (prima di ritoccare le frequenze con MSIafter., da gpuz nella schermata iniziale vicino alla voce pci-e c'è un punto interrogativo, ci premi e parte un test video, (se ti chiede di installare roba prosegui) durante il test controlla che non ci siano artefatti

per scrupolo ti dico che andrebbe fatto pure un test della memoria ram del pc e dell'hardisk, giusto per escluderli dal problema, in parte è stato fatto con il test di aida, ma uno specifico per ram e harddisk è meglio!
qui trovi come fare per il test della ram
 
Ultima modifica:

toretto89

Nuovo Utente
35
3
CPU
intel pentium g3430
Dissipatore
Enermax
Scheda Madre
asus hb1m-e
HDD
hdd 500gb maxstor
RAM
8gb kingston 1600 ddr3
GPU
nvidia genforce gtx 670
Audio
realtek
Monitor
samsung s24d300
PSU
itek bs650
Case
noua g2
Net
vodafone fibra 100 gb
OS
windows 10 pro
tutto è possibile, ma è improbabile che tu abbia problemi ai cavi d'alimentazione.

dovresti provare la scheda video su un altro pc, per capire se va o non va.
comunque puoi fare un altra prova, scarica msiafterburner, e limita le frequenze di lavoro della scheda video al minimo (gpu e memorie)
avvia heaven e vedi se lo passa

fai anche questa seconda prova (prima di ritoccare le frequenze con MSIafter., da gpuz nella schermata iniziale vicino alla voce pci-e c'è un punto interrogativo, ci premi e parte un test video, (se ti chiede di installare roba prosegui) durante il test controlla che non ci siano artefatti

per scrupolo ti dico che andrebbe fatto pure un test della memoria ram del pc e dell'hardisk, giusto per escluderli dal problema, in parte è stato fatto con il test di aida, ma uno specifico per ram e harddisk è meglio!
qui trovi come fare per il test della ram
va bene ora provo le prime due prove,il test ram e hdd già fatto e nessun tipo di errore , detto questo un giorno stavo giocando a metro exodus tutto perfetto fino a più della metà di gioco , e dopo un video mi diventava lo schermo nero , o pure si riavviava e non sapevo , tutti i test fatti e nulla..
siccome io alzavo sempre la ventola tramite msiafter da 52% a 70% ho deciso di abbassarla per fare un test di alimentazione , dopo abbassata a 50% il gioco va e lo finisco , possibile che si tratti di alimentazione e basta?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
non è importante se il gioco lo finisce, (anche se non mi è chiaro cosa intendi con "il gioco va e lo finisco)
se non passa quel test di ungine significa che o l'alimentatore o la scheda video hanno problemi, (o cosa remota ha un problema lo slot pci-e della scheda madre)
se non ti da problemi in gioco puo' anche essere che la scheda video non viene sfruttata tutta (ram video o altre istruzioni)
con ungine la testi a fondo e se non lo chiude c'è un problema.
la ventola di raffreddamento non assorbe quasi nulla siamo sui 2 watt conto i 175w della scheda video
 

toretto89

Nuovo Utente
35
3
CPU
intel pentium g3430
Dissipatore
Enermax
Scheda Madre
asus hb1m-e
HDD
hdd 500gb maxstor
RAM
8gb kingston 1600 ddr3
GPU
nvidia genforce gtx 670
Audio
realtek
Monitor
samsung s24d300
PSU
itek bs650
Case
noua g2
Net
vodafone fibra 100 gb
OS
windows 10 pro
non è importante se il gioco lo finisce, (anche se non mi è chiaro cosa intendi con "il gioco va e lo finisco)
se non passa quel test di ungine significa che o l'alimentatore o la scheda video hanno problemi, (o cosa remota ha un problema lo slot pci-e della scheda madre)
se non ti da problemi in gioco puo' anche essere che la scheda video non viene sfruttata tutta (ram video o altre istruzioni)
con ungine la testi a fondo e se non lo chiude c'è un problema.
la ventola di raffreddamento non assorbe quasi nulla siamo sui 2 watt conto i 175w della scheda video
allora fatto il test con ungine ed ora è passato , abbassando tutta la frequenza e memoria della scheda video da msi..
comunque riferito al gioco intendevo che arrivato a quella parte del gioco ad un video.. mi usciva sempre la schermata nera o si riavviava da solo , e non riuscivo mai andare avanti da li , dopo aver abbassato la ventola il video prosegue e mi fa andare avanti nel gioco senza bloccarsi e senza riavviarsi
Post unito automaticamente:

allora fatto il test con ungine ed ora è passato , abbassando tutta la frequenza e memoria della scheda video da msi..
comunque riferito al gioco intendevo che arrivato a quella parte del gioco ad un video.. mi usciva sempre la schermata nera o si riavviava da solo , e non riuscivo mai andare avanti da li , dopo aver abbassato la ventola il video prosegue e mi fa andare avanti nel gioco senza bloccarsi e senza riavviarsi
ho fatto anche il test con gpuz e tutto a posto
Post unito automaticamente:

allora fatto il test con ungine ed ora è passato , abbassando tutta la frequenza e memoria della scheda video da msi..
comunque riferito al gioco intendevo che arrivato a quella parte del gioco ad un video.. mi usciva sempre la schermata nera o si riavviava da solo , e non riuscivo mai andare avanti da li , dopo aver abbassato la ventola il video prosegue e mi fa andare avanti nel gioco senza bloccarsi e senza riavviarsi
Post unito automaticamente:


ho fatto anche il test con gpuz e tutto a posto
quindi??
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili