Problema schermo nero

Pubblicità

The 1°Angel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Vi espongo il mio problema:

Un paio di giorni fa approffittando delle ferie ho deciso di dare una bella ripulita al mio pc. Fatto tutto e ricollegato i fili mi sono accorto che il pc partiva ma la schermata rimaneva nera...ho quindi provato a controllare i fili e dopo un paio di tentativi mi è partito tutto normalmente.
Ho quindi deciso di formattare e quindi ho reinstallatto tutto correttamente.
L'altra ieri accendendo il pc mi ha rifatto lo scherzetto dello schermo nero. In pratica il pc parte sento anche che entra correttamente in windows ma lo schermo resta praticamente spento (con la luce arrancione come quando il pc è spento). Ho quindi ricontrollato i fili e dopo un paio di tentativi lo schermo è ripartito e tutto andava normalmente...Stamattina mi ha rifatto lo stesso scherzo e ancora una volta maneggiando i fili, dopo un paio di tentativi, sono riuscito a farlo partire. Ho provato a sostituire il connettore fra la scheda video che ha un paio di anni e il filo dello schermo (aimè un lcd vecchiotto che vorrei cambiare appena posso) ma il problema è rimasto.
Ora per evitare di avere ogni altro giorno questo problema mi sapreste consigliare delle possibili cause? Io nella mia ignoranza ho ipotizzato queste: scheda video-filo schermo/scheda video-schermo.

la mia scheda video è una ati radeon hd 4850 x2

Controlla anche gli ingressi dvi oppure hdmi,reimposta tutto come da fabbrica

Ho provato a controllare un po sulle proprietà...mi sembra tutto normale, anche perche sul monitor non ho mai messo le mani e a parte la risoluzione non ho mai cambiato nulla...i cavi sono tutti collegati correttamente. Quello che non riesco a capire è perchè dopo una pulizia del pc mi faccia queste cose :cav:. Può dipendere dalle impostazione dello schermo allora?

Ho provato a controllare un po sulle proprietà...mi sembra tutto normale, anche perche sul monitor non ho mai messo le mani e a parte la risoluzione non ho mai cambiato nulla...i cavi sono tutti collegati correttamente. Quello che non riesco a capire è perchè dopo una pulizia del pc mi faccia queste cose :cav:. Può dipendere dalle impostazione dello schermo allora?
Personalmente una volta,per la stessa causa sono diventato matto stesso problema schermo nero...smanetto ed erano le impostazione del monitor sballate da come erano.
Tu hai smontato la vga o solo pulita?io l'avevo proprio smontata,prova a reinstallare i driver video

Personalmente una volta,per la stessa causa sono diventato matto stesso problema schermo nero...smanetto ed erano le impostazione del monitor sballate da come erano.
Tu hai smontato la vga o solo pulita?io l'avevo proprio smontata,prova a reinstallare i driver video

No l'ho solo pulita. i driver video li ho reinstallati perche il problema l'ho avuto sia prima che dopo aver formattato il pc. Hmm può darsi allora che siano le impostazioni dello schermo come dici tu. Solo che in pratica non ci ho mai messo le mani, quindi che impostazioni dovrei controllare? Secondo te sono da escludere problemi a scheda video, cavi e schermo visto che smanettando un po sui cavi poi il monitor parte (naturalmente smanetto sempre a pc spento)?

No l'ho solo pulita. i driver video li ho reinstallati perche il problema l'ho avuto sia prima che dopo aver formattato il pc. Hmm può darsi allora che siano le impostazioni dello schermo come dici tu. Solo che in pratica non ci ho mai messo le mani, quindi che impostazioni dovrei controllare? Secondo te sono da escludere problemi a scheda video, cavi e schermo visto che smanettando un po sui cavi poi il monitor parte (naturalmente smanetto sempre a pc spento)?
Controlla su che ingresso il monitor è impostato,poi se hai la possibilità di collegare un altro monitor ti togli il dubbio che sia la vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro